SAN BARTOLOMEO AL MARE: PROROGATA L'ACCENSIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI FINO AL 21 APRILE

SAN BARTOLOMEO AL MARE: PROROGATA L'ACCENSIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI FINO AL 21 APRILE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost INTERNO

Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Filippo Scola, autorizza, con Ordinanza N. 2 del 14/04/2025, a disporre della facoltà di prorogare l’accensione degli impianti termici di riscaldamento negli edifici pubblici e privati dal 14 Aprile sino al 21 Aprile 2025 (compreso), per cinque ore giornaliere a regime normale. Preso atto dell’ ultimo quadro meteo previsionale sul medio periodo dal quale si rileva il perdurare dell’attuale situazione di instabilità condizionata dal frequente transito di perturbazioni che limitano significativamente le ore di insolazione motivo per cui non è consentito il raggiungimento della soglia del benessere soprattutto da parte degli anziani, all’interno delle abitazioni, rendendo opportuna l’accensione degli impianti di riscaldamento oltre il normale periodo di attivazione, in deroga all’attuale normativa. (Imperiapost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A causa del perdurare delle rigide temperature, in particolare in alcune ore della giornata, e delle condizioni meteorologiche il Comune dell’Aquila ha emesso un’ordinanza a firma del sindaco Pierluigi Biondi con cui viene disposta la proroga dell’accensione degli impianti di riscaldamento fino al prossimo 24 aprile negli edifici pubblici e privati di tutto il territorio comunale. (Il Capoluogo)

Sarà dunque possibile l’accensione degli impianti termici, per tutte le categorie di edifici, per un limite massimo di 6 ore giornaliere nell’arco della mattinata e della sera, escludendo le ore centrali del giorno. (Radio Gold News Alessandria)

Hakan Calhanoglu si è raccontato ripercorrendo alcuni dei successi conseguiti all’Inter e ponendo l’accento sul forte legame da lui coltivato con la squadra campione d’Italia. (Inter-News)

Dopo il 15 aprile gli impianti di riscaldamento potranno continuare a stare accesi

“Il Sindaco con ordinanza n. 32 del 15 aprile 2025 ha rinviato al 15 maggio 2025 il termine per l’accensione degli impianti termici per un massimo di 6 ore da distribuire fra le 6 e le 23 di ogni giorno. (Potenza News ®)

NOVI LIGURE – A seguito del persistere di temperature inferiori alle medie stagionali, il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha firmato oggi un’ordinanza sindacale che autorizza la proroga del periodo di accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale. (Radio Gold News Alessandria)

Livorno 14 aprile 2025 Dopo il 15 aprile gli impianti di riscaldamento potranno continuare a stare accesi La normativa nazionale sugli impianti termici per la climatizzazione invernale (DPR 74/2013)... (Virgilio)