Giornata del Donatore: informazioni ed esami in piazza

Giornata del Donatore: informazioni ed esami in piazza
Prima Vercelli INTERNO

L'Avis di Vercelli organizza un evento informativo.

La Giornata del Donatore. La sezione comunale Avis di Vercelli unitamente al Comitato locale della Croce Rossa organizza per domenica 13 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un evento per promuovere la cultura del dono di sangue.

Comunale Vercelli e Croce Rossa Italiana Comitato locale di Vercelli ringraziano anticipatamente quanti vorranno farci visita e condividere con noi questa giornata di festa e di ripresa»

Inoltre la Croce Rossa garantirà il supporto infermieristico e sarà possibile effettuare la prova gratuita della pressione arteriosa e della saturazione sanguigna. (Prima Vercelli)

Su altre testate

“L’Avis provinciale dell’Aquila”, si legge nella nota, “nel voler ricordare l’importanza della prevenzione e della salute del donatore, raccomanda a tutti di vaccinarsi come gesto a tutela della propria salute e di chi, nella necessità di ricevere trasfusioni o emocomponenti deve soffre una situazione di grave problema di salute” (MarsicaLive)

PLASMA IPERIMMUNE. La donazione del plasma iperimmune ha interessato molti donatori Avis, recatisi a donarlo dopo aver contratto ed esser guariti dal Covid La provincia con più donatori Avis è Treviso con 30.874, seguita da Venezia 26.394, Padova 25.541, Verona 20.712, Rovigo 10.428, Vicenza 9.565. (Verona Sera)

Anche a Udine si celebra la giornata mondiale del donatore di sangue

Si tratta dei gruppi A (positivo e negativo) e zero (positivo e negativo). Su otto gruppi ben quattro sono marcati di nero nel "meteo" regionale toscano del sangue, colore che indica l'emergenza. (LA NAZIONE)

In questi giorni, infine, la Loggia di San Giovanni in piazza Libertà sarà illuminata di rosso e di giallo, colori del sangue e del plasma oltre che abbellita dal simbolo dell'Afds, il pellicano Il giorno successivo, 14 giugno, sarà nuovamente presente l’autoemoteca in piazza Libertà gestita dalle sezioni udinesi. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr