Corbo: "Squalifica per Juve, Real e Barça? Come si fa una Champions senza la metà della platea?"

Corbo: Squalifica per Juve, Real e Barça? Come si fa una Champions senza la metà della platea?
Tutto Juve SPORT

Abbastanza scomodo per gli utenti del calcio.

Ci sono troppi che guadagnano troppo e alcuni dirigenti che curano solo il personale tornaconto.

Il calcio è un grande business, si può fare calcio internazionale con una manifestazione che preveda l’esclusione di 3 club che sono la metà della platea?

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Antonio Corbo ha parlato della possibile squalifica dei tre club delle Superlega: "Squalifica UEFA contro i club rivoltosi?

A me non sta bene che l’Inter si carichi di giocatori e ingaggi importanti, poi dopo che ha vinto lo Scudetto si pensa di tagliarli o di venderli"

(Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando si chiuderà il procedimento disciplinare in corso, la sanzione decisa dall’UEFA sarà sicuramente impugnata dai tre club davanti al Tas di Losanna, ma anche davanti allo stesso tribunale mercantile di Madrid, che a quel punto secondo il quotidiano torinese, data la prevedibile richiesta di risarcimento pecuniario dei tre club, potrebbe comminare una multa anche abbastanza pesante alla UEFA. (Tutto Napoli)

“La Corte di Giustizia Europea ha tempi diversi rispetto alla Corte Federale. Se FIFA e UEFA adottano un provvedimento grave, come l’esclusione dalla prossima Champions League delle tre squadre coinvolte nella Superlega, potrebbero ritrovarsi a dover risarcire il danno, nel caso in cui venisse accolto il ricorso dei tre club. (SpazioJ)

LA JUVE IN CHAMPIONS - L'Uefa potrebbe opporsi, ma lo farebbe davanti a una Corte che ha già deciso come la Super League non sia illegale! Davanti alle sanzioni comminate dall'Uefa (contro lo stesso Tribunale) valuterebbe i danni e potrebbe decretare un risarcimento che l'Uefa poi andrebbe a saldare ai tre club. (ilBianconero)

Chi deciderà sull’esclusione della Juve dalla Champions League: nomi e nazionalità dei giudici

Sanzione la quale a dire il vero sarebbe (stata?) Ma la notifica della sentenza del Tribunale Commerciale di Madrid inoltrata dal Ministero della Giustizia svizzero è stato un qualcosa di più che un atto dovuto. (Tutto Napoli)

Non è vero che i tre club non possono essere sanzionati secondo il quotidiano torinese, ma questa decisione potrebbe avere delle conseguenze per l’Uefa. Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società (Juventus News 24)

Meno probabile uno slittamento della decisione dopo la fine della rassegna continentale ed in ogni caso il termine ultimo entro il quale l'organo disciplinare dell'UEFA dovrà pronunciarsi è il 2 agosto. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr