Corbo: "Squalifica per Juve, Real e Barça? Come si fa una Champions senza la metà della platea?"

Tutto Juve SPORT

Abbastanza scomodo per gli utenti del calcio.

Ci sono troppi che guadagnano troppo e alcuni dirigenti che curano solo il personale tornaconto.

Il calcio è un grande business, si può fare calcio internazionale con una manifestazione che preveda l’esclusione di 3 club che sono la metà della platea?

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Antonio Corbo ha parlato della possibile squalifica dei tre club delle Superlega: "Squalifica UEFA contro i club rivoltosi?

A me non sta bene che l’Inter si carichi di giocatori e ingaggi importanti, poi dopo che ha vinto lo Scudetto si pensa di tagliarli o di venderli"

(Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davanti alle sanzioni comminate dall'Uefa (contro lo stesso Tribunale) valuterebbe i danni e potrebbe decretare un risarcimento che l'Uefa poi andrebbe a saldare ai tre club. eferin continua a rilasciare interviste in cui sembra fiducioso che (la sua) giustizia venga fatta, e secondo Tuttosport anche le tre squadre della Superlega si aspettano una sentenza dura, probabilmente già nei prossimi giorni. (ilBianconero)

E l’alternativa italiana è decaduta, di colpo, perché la Juventus aveva stretto accordi verbali nel nome di Paratici. Chissà che il tempo guadagnato sulla Superlega non si riveli come tempo guadagnato da Andrea Agnelli, presidente dalle sette vite (TUTTO mercato WEB)

Cosa succede dopo l’indagine disciplinare aperta. Cadena Ser ha svelato che il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Uefa e Fifa un’ordinanza a non sanzionare Juve, Barcellona, Real Madrid per far parte ancora del progetto Superlega. (Juventus News 24)

Quel giorno infatti è in programma il sorteggio della neonata Conference League e dunque a quella data dovranno esserci le liste di tutte le squadre iscritte alle tre coppe europee. A loro spetterà decidere il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona (Sport Fanpage)

Approfondisce l’argomento Tuttosport: la confederazione guidata da Ceferin, vista la sentenza cautelare emessa ad aprile dal tribunale di Madrid, è stata informata dalle autorità svizzere di non poter prendere provvedimenti punitivi nei confronti dei tre club della Superlega. (Tutto Napoli)

Nel mezzo gli organi decisori, come la Corte di giustizia UE e il Tribunale Commerciale di Madrid, che ha notificato e Uefa e Fifa il divieto di irrogare punizioni contro i club scissionisti. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è una (ilBianconero)