Come si "stravolge" il mutuo: nuovo intestatario

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Nel caso in cui l'istituto bancario permetta il passaggio ed al contempo il nuovo intestatario sia ritenuto adatto ad ereditare il debito, si può procedere seguendo due distinte modalità.

2)Accollo liberatorio: a differenza di quella precedente, tale soluzione libera completamente il primo mutuatario da ogni onere legato al contratto.

Ovviamente starà poi alla banca stessa fare le valutazioni del caso sul nuovo mutuatario, sulla sua solidità economica e sul fatto che si possa trattare o meno di un debitore affidabile. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Dall’istituto di credito fanno i furbi e calcolano gli interessi su altri interessi già maturati? Si parla di anatocismo quando ci si riferisce a un calcolo sugli interessi maturati su altri interessi applicati a un precedente debito. (The Wam.net)

Si tratta di un target particolarmente evoluto, con elevato livello di digitalizzazione e competenze economiche, che è importantissimo per noi” Crédit Agricole Italia scende in campo al fianco delle nuove generazioni con il nuovo mutuo a loro dedicato, che mette al centro il concetto di indipendenza, con un obiettivo di erogazione di 2 miliardi di euro. (CesenaToday)

"Valorizzando a pieno la garanzia pubblica Consap, il nuovo prodotto - scrive l’azienda - permette ai giovani fino a 36 anni di avere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile con una durata fino a 30 anni, beneficiando di tutte le detrazioni fiscali previste dal nuovo decreto governativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crédit Agricole Italia scende in campo al fianco delle nuove generazioni con il nuovo mutuo a loro dedicato, che mette al centro il concetto di indipendenza, con un obiettivo di erogazione di 2 miliardi di euro. (RiminiToday)

Valorizzando a pieno la garanzia Consap, il nuovo prodotto permette ai giovani fino a 36 anni di avere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile con una durata fino a 30 anni, beneficiando di tutte le detrazioni fiscali previste dal nuovo decreto governativo. (Il Friuli)

È la proposta di Crédit Agricole Italia, che valorizzando a pieno la garanzia consap permette ai giovani fino a 36 anni di avere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile con una durata fino a 30 anni, beneficiando di tutte le detrazioni fiscali previste dal nuovo decreto governativo. (IlCuoioInDiretta)