Accadde oggi: la tragedia di Superga e la fine del Grande Torino

CIP SPORT

La salita a Superga è dovere morale per ogni tesserato del Torino, per rendere omaggio ai suoi illustri e sfortunati precedessori

Quel Torino, il grande Torino, si stava avviando a vincere il suo quinto titolo consecutivo.

Il 4 maggio del 1949 un trimotore Fiat G.212 è decollato da Lisbona, diretto verso Torino con uno scalo previsto a Barcellona.

Alle 17.03 del 4 maggio, a causa del maltempo, si schiantò sulla collina di Superga, a nove chilometri dalla pista dell’aeroporto di Torino. (CIP)

Ne parlano anche altri giornali

Una delle più grandi squadre della storia del calcio commemorata in tutto il mondo. Dal 2015, il 4 maggio è la Giornata Mondiale del Gioco del Calcio, istituita dalla FIFA per ricordare il Grande Torino, scomparso nella tragedia di Superga. (LaPresse)

La sfida sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che la renderà visibile su Sky Sport (canale 251). (Toro.it)

13 – Nessun giocatore ha toccato meno palloni di Mauro Icardi (13) nel primo tempo di Manchester City-PSG. (CIP)

Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, infatti, nella ripresa i Citizens hanno cambiato marcia e grazie ai gol di De Bruyn, prima, e Mahrez, poi, hanno portato a casa un successo pesantissimo. (SuperNews)

Vince il Manchester City che all’Etihad si impone 2-0 nella semifinale di ritorno contro il Psg e trova la prima storica finale di Champions League. Non bastano nemmeno i due minuti di recupero (CIP)

Verratti: "Possiamo solo migliorare", Leonardo: "Siamo una squadra solida". “Pensiamo a migliorare, a continuare a questo livello di competitività. (CIP)