Accadde oggi: la tragedia di Superga e la fine del Grande Torino

Accadde oggi: la tragedia di Superga e la fine del Grande Torino
CIP SPORT

La salita a Superga è dovere morale per ogni tesserato del Torino, per rendere omaggio ai suoi illustri e sfortunati precedessori

Quel Torino, il grande Torino, si stava avviando a vincere il suo quinto titolo consecutivo.

Il 4 maggio del 1949 un trimotore Fiat G.212 è decollato da Lisbona, diretto verso Torino con uno scalo previsto a Barcellona.

Alle 17.03 del 4 maggio, a causa del maltempo, si schiantò sulla collina di Superga, a nove chilometri dalla pista dell’aeroporto di Torino. (CIP)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, infatti, nella ripresa i Citizens hanno cambiato marcia e grazie ai gol di De Bruyn, prima, e Mahrez, poi, hanno portato a casa un successo pesantissimo. (SuperNews)

Si gioca su un campo coperto dal ghiaccio a causa di una violenta grandinata che si è abbattuta su Manchester prima della partita. Champions League, il Manchester City vola in finale. La squadra di Guardiola vince 2-0 grazie alla doppietta dell'algerino. (LaPresse)

La diretta dallo stadio Grande Torino inizierà alle ore 20.45. Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Torino-Parma anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go disponibile per tutti i clienti abbonati (Fantacalcio ®)

Torino-Parma, dove vederla in tv

LE FORMAZIONI UFFICIALI. Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi; Sanabria, Belotti Parma che in caso di sconfitta sarà aritmeticamente retrocesso in Serie B. (GianlucaDiMarzio.com)

Torino-Parma: il prepartita. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-PARMA. Ore 20.10 Riscaldamento in corso al Grande Torino: Toro nella metà campo che guarda verso la Maratona, Parma dalla parte opposta. (Toro.it)

La gara si potrà anche vedere su SkyGo e Now TV per quanto lo streaming Partita importante in chiave salvezza per il match di questa sera tra Torino e Parma, che si giocherà alle 20.45 di oggi, lunedì 3 maggio, presso il Grande Torino. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr