Bertolaso: «Io sindaco? Sarei un incubo per i cittadini di Roma»

Corriere della Sera INTERNO

Dice di aver letto l’intervista di Carlo Calenda al Corriere della Sera, in cui il leader di Azione spiega che «Bertolaso rischia di fare la fine di Marino»

Poi usando una metafora calcistica spiega il perché: «Fare il sindaco di Roma significa ogni giorno giocare una finale di Champions League correndo il rischio di perderla, e per me sarebbe inaccettabile».

Guido Bertolaso chiude la porta ad ogni possibilità. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Milano - Il consulente della Regione Guido Bertolaso ha usato oggi una metafora calcistica per parlare della campagna vaccinale in Lombardia: "La Lombardia è da Champions League, vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto". (IL GIORNO)

L’ex capo della Protezione civile si è infatti lanciato in un paragone calcistico: “Qui coi cavino siamo molto più avanti rispetto alla mia Roma, che non è che ieri sera abbia dato grande prova di sé. (Liberoquotidiano.it)

“Continueremo ad andare avanti con questo ritmo – ha detto – e il treno continuerà a correre, tanto che oggi molto probabilmente supereremo le 115.000 inoculazioni. È la metafora calcistica che Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale lombarda e consulente del governatore Attilio Fontana, usa per inquadrare l’andamento delle vaccinazioni nel territorio lombardo. (LaPresse)

Il mese di maggio, quindi, sarà il più importante per svoltare anche nell’ambito dei numeri delle vaccinazioni” OGGI NUOVO RECORD, PRONTI AD ARRIVARE A 140.000 SOMMINISTRAZIONI AL GIORNO – Secondo Bertolaso, oggi, la Lombardia potrebbe far segnare un nuovo record. (MyValley.it)

Dosi, maggio il mese chiave per svoltare» - Video Il coordinatore della campagna regionale: «La Lombardia è da Champions League, vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto». «Nella campagna vaccinale - ha osservato - Regione Lombardia sta facendo registrare numeri importanti (L'Eco di Bergamo)

Proprio con questo obiettivo, da martedì, i volontari della protezione civile consegneranno a ciascun vaccinato una mascherina e un volantino che ricorda come la partita non sia finita Grandi hub e non piccoli centri vaccinali. (MilanoToday.it)