Vaccini Covid. Messina è la prima in Europa a usare la Comfort-in™, la siringa senza ago

Normanno.com ECONOMIA

La siringa senza ago o “siringa magica” come l’ha definita Arturo Maravigna, Founder di Gamastech – azienda catanese che si occupa di fornire prodotti innovativi per il mercato biomedicale – è arrivata a Messina.

La siringa senza ago – Messina pioniera. Il dispositivo con l’innovativa infusione parte da un progetto coreano.

«Messina – ha detto il Commissario Emergenza Covid, Alberto Firenze – diventa pioniera di un nuovo sistema di inoculazione delle dosi vaccinali. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

Il dispositivo medico è adatto agli 'agofobici', denominato Comfort-in, già certificato dall'Unione Europea e utilizzato per altre patologie. Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell'Hub Fiera, ma poi lo estenderemo anche in altri punti". (Corriere TV)

Messina è la prima città d’Europa ad applicare il metodo già sperimentato in Usa, Australia e India Il commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze ha sottolineato che Messina diventa pioniera di un nuovo sistema di inoculazione delle dosi vaccinali. (il Fatto Nisseno)

Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell’Hub Fiera, poi lo estenderemo anche in altri punti vaccinali". Secondo i dati dell’Oms il 10 per cento della popolazione globale soffre di belenofobia o paura dell’ago: da oggi a Messina arrivano i vaccini senza puntura che consentiranno alle persone agofobiche di ricevere la somministrazione attraverso un innovativo strumento. (Adnkronos)

"La Città dello Stretto diventa pioniera - ha detto Alberto Firenze, commissario per l'emergenza Covid in Sicilia - Il vaccino senza ago in un primo momento sarà disponibile nell'Hub Fiera, ma poi lo estenderemo anche in altri punti". (Video - La Stampa)

Un modo per convincere le persone che temono la puntura ad aderire alla campagna vaccinale che ormai ha raggiunto numeri e traguardi importanti, specialmente nella provincia di Messina. Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell’hub Fiera, ma poi lo estenderemo anche in altri punti” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La giovane, infatti, è stata la prima cittadina in Europa ad aver ricevuto il vaccino anti-covid senza la tradizionale iniezione al braccio. Le prime sensazioni di Anna Aveni. Comfort-In potrà essere usato per l’inoculazione di circa 5mila dosi, semplicemente cambiando il “nozzle”, il dispositivo in cui viene inserito il vaccino e che è, invece, mono-uso. (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr