Europei pattinaggio figura: Ghilardi-Ambrosini quinti, Valieva record

La Gazzetta dello Sport SPORT

Super Valieva — Kamila Valieva non finisce di stupire: la 15enne russa, nel corto,firma un’altra impresa.

Triplo axel, triplo flip e combinazione triplo lutz-triplo toeloop con persino una piccola sbavatura: i salti sono poesia, il resto è arte.

Non solo per questo la quinta piazza di Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini a Tallinn 2022 va salutata con più di un applauso.

Nel contesto, in una classifica cortissima, anche le due 19enni azzurre in gara, entrambe trentine, che superano lo scoglio della qualificazione

Il tandem di Ice Lab, a Tallinn, perde un posto rispetto al corto, ma centra un risultato inatteso. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Prima medaglia internazionale e record italiano per l'azzurro. Oro al russo Kondratiuk. Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro. (Sport Mediaset)

Sono infatti di bronzo gli azzurri Charlène Guignard e Marco Fabbri. Dal 1891 meglio di Grassl solo Carlo Fassi che vinse due ori, nel 1953 a Dortmund e l’anno successivo a Bolzano. (Corriere della Sera)

Belli, scorrevoli, intensi e solidi tecnicamente, Marco e Charlene hanno portato a termine l'ennesima prestazione di altissimo livello confermando un'estrema competitività ai più alti livelli lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (Rai Sport)

La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. Strepitosa la prestazione di Daniel Grassl, che si esibisce sulla colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer, Cedric Tour e Armageddon. (SPORTFACE.IT)

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)

È un traguardo alla portata che, a tre settimane dal via dell’Olimpiade di Pechino, confermerebbe lo status della coppia delle Fiamme Azzurre. Charlene e Marco, già bronzo a Minsk 2019, domani andranno a caccia della medaglia. (La Gazzetta dello Sport)