Come controllare il bonus in bolletta: cosa leggere

ilGiornale.it ECONOMIA

L’altro metodo è verificare se nella bolletta, alla voce “dettaglio fiscale”, il bonus è stato specificato

Il bonus bollette 2022 è un aiuto economico che prevede la diminuzione delle aliquote riguardanti oneri generali di sistema, l’opportunità di pagarle a rate e lo sconto sull'Iva per il metano.

Come verificare se si è usufruito del bonus bollette. Scoprire se si è tra gli utenti che hanno beneficiato dell’incentivo è semplice. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Innanzitutto se la bolletta ci appare più leggera rispetto a quella dei mesi precedenti probabilmente il bonus effettivamente è stato applicato Questo bonus spetta ad una variegata serie di nuclei familiari. (iLoveTrading)

Bollette luce e gas, a quanto ammonta il bonus: ecco gli importi. Ma a quanto ammonta il bonus bollette 2022? Occhio al bonus sulle bollette di luce e gas 2022! (ContoCorrenteOnline.it)

La misura è rivolta a nuclei familiari con massimo tre componenti e ISEE inferiore a 8.265 euro; famiglie con 4 o più membri e ISEE sotto i 20mila euro; percettori Reddito di Cittadinanza o di Pensione di Cittadinanza; malati gravi che devono utilizzare delle apparecchiature salvavita. (Sky Tg24 )

Il francese Pierre Karleskind (Renew Europe) continuerà a guidare la commissione per la pesca del Parlamento europeo fino alla fine della legislatura, tra due anni e mezzo. “Reagiamo molto rapidamente per fornire risposte ai pescatori”, ha dichiarato Pierre Karleskind facendo riferimento al disagio creato dalla pandemia. (pesceinrete.com)

Conte (Lega): “Serve studio d’impatto transazione energetica su pesca”. “Abbiamo sottoposto alla Commissione europea un quesito chiaro e puntuale: intende eseguire uno studio di impatto specifico per il settore della pesca che, partendo dal rincaro dei prezzi dell’energia a cui stiamo già assistendo, valuti le prevedibili ripercussioni della refusione della direttiva sulla tassazione dei prodotti energetici e dell’elettricità (ETD)? (pesceinrete.com)

Così in una nota Rosanna Conte, europarlamentare della Lega, coordinatrice ID in commissione Pesca, prima firmataria dell’interrogazione condivisa dagli europarlamentari Lega in commissione Pesca, Massimo Casanova, Valentino Grant, Annalisa Tardino. (pesceinrete.com)