News Cagliari, ecco Semplici. Primo esame di fuoco contro il Crotone

Calcio Casteddu SPORT

Semplici, infatti, se la vedrà subito contro il Crotone allo stadio Ezio Scida.

In attesa della comunicazione ufficiale da parte del Cagliari, ormai è cosa nota che Semplici ripartirà dalla Sardegna.

Per ritrovare equilibrio ma soprattutto punti chiave in ottica salvezza, Semplici insisterà con il suo mantra: il 3-5-2.

Davanti JP10 è inamovibile mentre ci sarà da capire chi svolgerà il ruolo di terminale offensivo tra Simeone e Pavoletti

In attesa della comunicazione ufficiale da parte del club rossoblù, l’ex Spal firmerà sino al 2022 e ripartirà dalla sfida dello Scida. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altri media

Di Francesco, dopo aver deluso alla Sampdoria, ha fatto malissimo anche a Cagliari Il Cagliari ha deciso, Eusebio Di Francesco sarà esonerato nelle prossime ore. (Stop and Goal)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato, il big offerto alla Juventus | La risposta di Paratici. Il rendimento del Cagliari con Di Francesco è stato abbastanza pessimo. La vittoria alla squadra sarda manca dallo scorso 7 novembre, e nelle ultime dieci partite sono arrivate nove sconfitte. (Calciomercatonews.com)

Quello con il Crotone è definibile come uno spareggio salvezza. Isolamento fino a domenica prossima o libertà per ritrovare la giusta spensieratezza? (Calcio Casteddu)

Alla fine dunque si ripartirà da Semplici che si libererà in queste ore dalla SPAL, da cui era stato esonerato un anno fa. Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore della formazione sarda. (Sport Fanpage)

L’ex allenatore della Fiorentina Primavera nelle prossime ore verrà annunciato dal Cagliari come successore di Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore viola tornerà ad allenare in Serie A sulla panchina dei sardi. (Fiorentina.it)

Dello staff di Di Francesco non resterà il vice Calzona, ma il preparatore atletico Baldus, che sarà un aiutante dell'uomo di Semplici Yuri Fabbrizzi. Definito anche lo staff che affiancherà l'allenatore toscano, uno die principali nodi della trattativa recentemente chiusa. (GianlucaDiMarzio.com)