Piantedosi "Lotta ai trafficanti di esseri umani resta prioritaria"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La lotta ai trafficanti di esseri umani continua a essere una priorità per i Paesi Med5". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alla conferenza del Med5. "Anche in questa prospettiva, è essenziale potenziare le campagne di comunicazione nei Paesi terzi per scoraggiare la migrazione illegale e promuovere percorsi legali. Sono certo che insieme sapremo dare concreto seguito a tutte le priorità che abbiamo condiviso nella dichiarazione approvata oggi", ha aggiunto. (La Provincia di Cremona)
Ne parlano anche altri giornali
"Abbiamo tutti riconosciuto la necessita' di rafforzare Frontex. In primo luogo, abbiamo espresso la nostra convinzione che solo con un comune approccio strategico potremmo far valere le nostre esigenze anche nella fase di attuazione del Patto europeo su migrazione e asilo. (Tiscali Notizie)
Classe 1962, con una grande carriera alle spalle come magistrato nel contrasto al terrorismo della Eta, il ministro è anche un’attivista della comunità lgbtq spagnola. Marlaska Gomez è uno degli uomini più fidati del premier socialista spagnolo Pedro Sanchez, dato che ha fatto parte di suoi tre diversi governi. (Domani)
È possibile rivedere l’allenatore sulla panchina della Juventus, lì dove si era seduto oltre 10 anni fa dando via ad un ciclo storico? (SpazioJ)

Palmeri parlando della lotta scudetto ha analizzato i calendari delle due squadre favorite per la vittoria del tricolore, Inter e Napoli PAROLE – «In quella scudetto non c’è partita tra il calendario del Napoli e quello dell’Inter. (InterNews24.com)
Migranti, Piantedosi: "Comune approccio in UE ma servono risorse adeguate" Video LaPresse (La Stampa)
CALENDARIO FACILE – «Le insidie ci sono in ogni gara, alla fine la maggior parte delle squadre impegnate in campionato hanno obiettivi correnti. Possono lottare per salvarsi, chi per un posto in Champions, Scudetto, EL, Conference. (InterNews24.com)