Bitcoin nuovamente al bivio: attacco ai massimi?

Punto Informatico ECONOMIA

In breve si passò da 60 a 30 mila dollari, per poi scendere progressivamente fino a 30 mila nel mese di luglio e risalire fino a 50 mila a partire da settembre.

La capitalizzazione di mercato è tornata a cifre esorbitanti, oltre i 1000 miliardi di dollari, e nelle ultime ore la soglia dei 55 mila dollari di quotazione è stata nuovamente superata.

Bitcoin: prospettive. Il Bitcoin non raggiungeva queste cifre dallo scorso mese di maggio, alla vigilia di una delle correzioni più pesanti che la criptovaluta abbia avuto nella sua storia. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Bitcoin potrebbe diventare il porto sicuro sul quale investire per molti. Si apre l’ennesima settimana complicata sui mercati, anche se Bitcoin…. Almeno all’apparenza sembrerebbe essere tornata la calma sulle principali piazze (Criptovaluta.it)

In conclusione, Crypto Smart nasce dalla consapevolezza che gli asset tradizionali non sarebbero più in grado di proteggere i capitali investiti La prima piattaforma exchange in Italia di “criptovalute” si chiama Crypto Smart (cryptosmart. (InvestireOggi.it)

Tale cifra segna un incremento del valore trasferito di circa 40 volte rispetto all'inizio del 2020:. "La scorsa settimana, in un solo giorno sul network di Bitcoin sono state regolate transazioni per un valore di 31 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Tuttavia una piccola percentuale dei 10 mila euro da investire in crypto potrebbero essere allocate in questo asset perché è tra i più longevi del panorama. (Yahoo Finanza)

Naturalmente l'indice aggrega una serie di dati eterogenei, soprattutto per area geografica, che evidenziano modalità di utilizzo delle valute digitali profondamente diverse per le economie industrializzate ed emergenti. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia c’è una grande paura sulle criptovalute perché non si capisce che cosa sono e non si capisce nemmeno quanto potranno durare Un etf che replica direttamente il Bitcoin ancora non c’è però decisamente gli Stati Uniti si stanno aprendo agli ETF basati sul mondo delle criptovalute. (iLoveTrading)