Salone del Camper di Parma, le novità Mercedes

Nuovo anche il pacchetto Seat Comfort con numerose regolazioni aggiuntive, sempre a richiesta.

La famiglia Marco Polo. Marco Polo è l'allestimento ufficiale che Mercedes propone, in collaborazione con Westfalia, alla sua clientela più raffinata che vuole un motorhome con l'aspetto e la raffinatezza del people mover da cui prende le mosse.

Inoltre, si rende disponibile il nuovo pacchetto sospensioni che che aumenta la stabilità e il confort sia i marcia sia a veicolo fermo nel caso di furgoni e camper

Un ulteriore letto alloggiato sotto il tetto porta lo spazio abitativo a 4 posti. (OmniFurgone)

Se ne è parlato anche su altri media

Info: Salone del Camper di Parma, Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393 A, Parma tel. 0521 9961, http://www.salonedelcamper.it. Bruno Allevi Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, il Salone del Camper si conferma uno dei principali eventi internazionali di settore. (Bruno Allevi)

Nuovo motore, nuova trasmissione e altro ancora: un aggiornamento tecnologico per lo Sprinter. Mercedes-Benz Sprinter impressiona sia le aziende tradizionali, le startup, che i clienti finali. (Bruno Allevi)

Sono circa 1,8 milioni i turisti italiani che hanno deciso quest'estate di trascorrere la vacanza all'aria aperta in tenda, roulotte o camper, per conciliare le esigenze di indipendenza, flessibilità e risparmio con la volontà di stare con la propria famiglia riducendo al minimo i contatti con l'esterno per la paura dei contagi Covid. (Il Mattino)

Oltre 190 sono gli espositori diretti che hanno aderito alla dodicesima edizione del Salone del Camper. Notizie Salone del Camper: la rivincita del caravanning. (Automania)

Un popolo in movimento che – precisa la Coldiretti – apprezza particolarmente i fine settimana anche a settembre che rappresenta una ottima occasione per visitare borghi e campagne prima di arrendersi alla quotidianità”. (Resto al Sud)

L’offerta turistica Made in Italy ha colto – sostiene la Coldiretti – questa opportunità e lungo tutta la penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e quasi tremila campeggi al mare, nelle città d’arte, in montagna ed anche in campagna. (agenzia giornalistica opinione)