Borse Europa in calo su dati attività economica e debolezza materie prime Da Reuters

Borse Europa in calo su dati attività economica e debolezza materie prime Da Reuters
Investing.com Italia ECONOMIA

Secondo la maggior parte degli economisti interpellati da Reuters, a settembre la Banca centrale europea (BCE) alzerà probabilmente il tasso di deposito al di sopra dello zero per la prima volta in un decennio.

Tra i singoli titoli, il gruppo immobiliare tedesco AROUNDTOWN perde l'8,24% dopo che J.P

Nel frattempo la banca centrale norvegese ha aumentato il tasso di interesse di riferimento di 50 punti base, il più grande aumento singolo dal 2002. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

- MILANO, 23 GIU - I mercati azionari del Vecchio continente faticano a risollevarsi dalla recente fase di debolezza: la Borsa di Francoforte è la peggiore in Europa con un calo attorno al punto percentuale, seguita da Amsterdam in ribasso dello 0,6%, con Milano, Madrid, Parigi e Londra negative dello 0,4%. (Tiscali Notizie)

il progetto. Armatori e pescatori sardi preoccupati per il piano presentato da una società danese. (L'Unione Sarda.it)

54,8 punti). 10:00 Unione Europea: PMI servizi (atteso 55,5 punti; preced. Consolida i livelli della vigilia il FTSE Italia Mid Cap (+0,16%); poco sopra la parità il FTSE Italia Star (+0,4%). (ilmessaggero.it)

Borsa Milano oggi negativa, crollo per Saipem

Borsa italiana oggi, aggiornamento ore 09:25: Ftse Mib in quota 21.500 punti. A Londra la seduta del Ftse100 inizia con un -0,8%, il Cac40 segna un -1,2% ed il Dax un -1,35%. A Tokyo il Nikkei si è fermato a 26. (Money.it)

Oltre alla seconda testimonianza di Powell davanti al Congresso, si segnala il meeting del Consiglio Generale della Bce e la successiva pubblicazione del nuovo bollettino economico. Si attende un'apertura cauta per i listini europei, con il sentiment degli investitori frenato dai timori di recessione dopo l'audizione del presidente della Federal Reserve americana, Jerome Powell, davanti al Congresso degli Stati Uniti. (Milano Finanza)

L’operazione prevede l’emissione in opzione di 95 nuove azioni ogni azione ordinaria o di risparmio posseduta a 1,013 euro. (Adnkronos) - Chiusura in rosso, anche se lontana dai minimi intraday, per il listino di Piazza Affari e per le altre borse europee. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr