Francia, incendio distrugge storica chiesa di Saint Omer

Francia, incendio distrugge storica chiesa di Saint Omer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Le fiamme sarebbero partite dalla sacrestia diffondendosi poi fino al tetto e facendo crollare la guglia del campanile. Indagini in corso per capire l'origine del rogo Un incendio è divampato nella chiesa di Saint-Omer, nel Nord della Francia. Le fiamme sarebbero partite dalla sacrestia diffondendosi poi fino tetto e facendo crollare la guglia del campanile. La chiesa neogotica era stata costruita a metà dell'800 e completamente restaurata tra il 2015 e il 2018. (Sky Tg24 )

Su altri media

Le fiamme sarebbero partite dalla sacrestia diffondendosi poi al tetto e facendo crollare la guglia del campanile. La chiesa neogotica era stata costruita a metà ‘800 e completamente restaurata tra il 2015 e il 2018. (la Repubblica)

Vatican News Questo mercoledì mattina, il vescovo di Arras ha visitato la Chiesa dell'Immacolata Concezione di Saint-Omer, nel nord della Francia, per constatare i danni causati dall'incendio doloso di lunedì scorso, quando il tetto e il campanile della chiesa sono andati in fumo, lasciando l'intera comunità sotto shock, sebbene padre Sébastien Roussel, il parroco, sia riuscito a portare in salvo il Santissimo Sacramento una volta che le fiamme erano sotto controllo. (Vatican News - Italiano)

Francia, incendio distrugge la storica chiesa di Saint-Omer

Nessuno è rimasto ferito, ma circa 50 residenti che vivevano nelle vicinanze sono stati evacuati a scopo precauzionale. Grazie agli sforzi di 90 pompieri, l'incendio è stato domato, ma il campanile della chiesa è crollato. (Corriere TV)

La chiesa dell'Immacolata Concezione di Saint-Omer, in Francia, è stata distrutta da un incendio divampato per ragioni ancora da chiarire nella notte tra domenica e lunedì. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)