Addio a Yoo Sang-chul, eroe coreano dei mondiali di calcio 2002. Aveva solo 49 anni

La Stampa SPORT

Carriera che ha interrotto quando ha scoperto la sua malattia.

L'ex calciatore sudcoreano Yoo Sang-chul è morto all'età di 49 anni, stroncato da un cancro al pancreas.

In nazionale, dal 1994 al 2005, ha collezionato 124 presenze e ha segnato 18 goal.

Molti i messaggi di cordoglio postati sui social: «Sei il nostro eroe», «Grazie per averci regalato un meraviglioso ricordo, che conserveremo per sempre»

Il centrocampista è stato un pilastro della nazionale sudcoreana guidata dal ct olandese Guus Hiddink e ha sorpreso il mondo guidando il suo Paese fino alle semifinali dei Mondiali di calcio del 2002 dove venne sconfitta dalla Germania. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

La classifica del raggruppamento vede in testa la Corea del Sud a 13 punti con 20 gol fatti e nessuno subito Invece, alle 13, la Corea del Sud ha asfaltato lo Sri Lanka per 5-0. (CIP)

L’Italia chiuse il proprio girone al 2° posto e agli ottavi di finale beccò la Corea del Sud. È morto Yoo Sang-chul, giocò titolare la famosa partita Italia-Corea del Sud del 2002. (CheNews.it)

Di Cueva e Advincula le firme per il successo ospite, inutile il gol di Plata per gli ecuadoriani. Nella notte si sono disputate le gare di qualificazione al prossimo Mondiale di Qatar 2022 per ciò che concerne la zona sudamericana e quella centro-nord americana. (CIP)

L’ex centrocampista Yoo Sang-chul, che ha guidato la Corea del Sud alle semifinali della Coppa del Mondo 2002, è morto di cancro al pancreas a 49 anni. Pilastro di questa selezione che ha colto di sorpresa il mondo ai Mondiali, co-organizzati da Giappone e Corea del Sud, fu tra i migliori giocatori di quel mondiale. (Ck12 Giornale)

Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002. Aveva 49 anni. Condividi. L'ex calciatore sudcoreano Yoo Sang-chul, grande protagonista dei Mondiali del 2002, è morto all'età di 49 anni, stroncato da un cancro al pancreas (Rai News)

Sui social i messaggi dei tifosi sono esplosi: “Sei il nostro eroe“, “Grazie per averci regalato un meraviglioso ricordo, che conserveremo per sempre” L’ex calciatore sudcoreano, grande protagonista dei Mondiali del 2002 Italia-Corea, dopo essersi ritirato dal calcio giocato qualche anno fa aveva intrapreso la carriera come allenatore. (ultimaparola.com)