Perché Ford chiude tutto in India

Startmag Web magazine ECONOMIA

Ford ha fatto sapere che intraprenderà una transizione verso i SUV elettrici, ma non ha specificato se saranno realizzati in India

Tutti i dettagli. La casa automobilistica statunitense Ford ha annunciato oggi che smetterà di produrre automobili in India, dopo non essere riuscita a trarre profitto dalle vendite nel paese.

COSA FARÀ FORD. Entro la seconda metà del 2022, quindi, Ford chiuderà i suoi due stabilimenti auto in India, negli stati del Gujarat e del Tamil Nadu: la decisione colpirà circa quattromila operai. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quale ragione ha spinto Ford ad abbandonare una nazione nella quale è presente da 25 anni? Nell'ultimo decennio le perdite operative hanno superato i due miliardi di dollari e la domanda di nuovi veicoli - che non è mai stata "frizzante" - si è ulteriormente indebolita. (Ticinonline)

Gli eventi degli ultimi 18 mesi hanno messo a dura prova molti di noi, non solo in termini di salute fisica ma anche di benessere mentale. (Tiscali.it)

Ford ha sviluppato il concept car Mindfulness per esplorare come tali pratiche possano ridurre lo stress alla guida e rendere i viaggi più piacevoli. Gli eventi degli ultimi 18 mesi hanno messo a dura prova molti di noi, non solo in termini di salute fisica ma anche di benessere mentale. (Italpress)

È colpa delle grandi città, delle strade strette, dei lavori in corso, dei ritardatari, di tutti e di nessuno. È a questo modernissimo e metropolitano problema che Ford ha cercato una soluzione. (Fleet Magazine)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 09 set - Ford Motor fermera' la produzione di veicoli in India, dopo aver perso oltre 2 miliardi di dollari in dieci anni. "Nonostante i nostri sforzi, non siamo stati in grado di trovare un percorso sostenibile verso una profittabilita' a lungo termine", si legge nel comunicato diffuso da Ford India. (Borsa Italiana)