MotoGP 2021: Honda e KTM le più attive nei test di Barcellona

MotoGP 2021: Honda e KTM le più attive nei test di Barcellona
Altri dettagli:
inSella SPORT

Una lunga rincorsa. Honda in questo momento è il fanalino di coda della MotoGP.

La casa alata ha soli 52 punti in classifica, 7 in più di Aprilia che però corre con sole due moto.

KTM incontentabile. Gli austriaci non dormono sugli allori: nonostante la vittoria di Oliveira al Montmelò, Mattighofen ha portato ben sei moto ai test e si continua a lavorare sul telaio.

Nel caso del ternano i problemi non arrivano infatti solo da un anteriore che non dà moltissima confidenza, ma anche dal degrado della posteriore che Petrux non riesce a fare lavorare al meglio. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Di seguito il comunicato della Dorna che ufficializza le porte completamente aperte al Red Bull Ring: “Dorna Sports è lieta di confermare che sia il Michelin Grand Prix of Styria che il Motorrad Grand Prix von Österreich daranno il benvenuto ai tifosi sulle tribune nel 2021. (FormulaPassion.it)

Su un aspetto, Max non ha dubbi: bisogna essere molto severi: “E’ necessario dare sanzioni più dure, quelle di adesso non hanno alcun effetto. Adesso cambia il modo di accedere in Q1, mi aspetto maggiore attenzione da chi deve controllare i piloti (Race Direction e Steward Panel, NDA)”. (Moto.it)

Il miglior risultato raccolto finora dallo spagnolo è l'ottavo posto, piazzamento conquistato sia nel GP del Qatar che in quello di Francia. "Sono stato in questa situazione nei primi anni in KTM, avendo un sacco di problemi e senza la miglior moto, ma poi abbiamo ribaltato la situazione. (Motorsport.com Italia)

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Marc Marquez è diverso dagli altri”

Nel video diffuso dalla MotoGP, Oliveira ha confessato di aver optato per questa combinazione di pneumatici grazie al consiglio proprio di Pedrosa. (FormulaPassion.it)

“Esistono normative tecniche accettate da tutti i Costruttori e che potranno essere cambiate soltanto se tutti i costruttori saranno d’accordo. In Francia, Marc Marquez ha reiterato le considerazioni fatte a Jerez in merito a una MotoGP “esagerata” nella propria evoluzione tecnica. (Motosprint.it)

Jorge Lorenzo ritorna a parlare su TikTok del suo ex rivale MotoGP Marc Marquez: "La differenza tra lui e gli altri piloti è che non si arrende mai". Jorge Lorenzo ha deciso di dire addio alla MotoGP nel novembre 2019, con una conferenza stampa a sorpresa. (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr