MotoGP 2021: Honda e KTM le più attive nei test di Barcellona

inSella SPORT

Una lunga rincorsa. Honda in questo momento è il fanalino di coda della MotoGP.

La casa alata ha soli 52 punti in classifica, 7 in più di Aprilia che però corre con sole due moto.

KTM incontentabile. Gli austriaci non dormono sugli allori: nonostante la vittoria di Oliveira al Montmelò, Mattighofen ha portato ben sei moto ai test e si continua a lavorare sul telaio.

Nel caso del ternano i problemi non arrivano infatti solo da un anteriore che non dà moltissima confidenza, ma anche dal degrado della posteriore che Petrux non riesce a fare lavorare al meglio. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

"La Dorna Sports è lieta di confermare che sia il Gran Premio Michelin della Stiria che il Gran Premio Motorrad von Österreich accoglieranno i fan sulle tribune nel 2021", si legge nella nota diffusa. "I fan potranno recarsi nell'iconica sede dello Spielberg sia per il GP della Stiria che per quello austriaco". (Motosprint.it)

Attese fino a 200mila persone per le gare. La Dorna ha annunciato che al Red Bull Ring ci sarà il pubblico. Il paddock della MotoGP resterà comunque off-limits, perché continua a operare la bolla entro la quale si muovono tutti gli addetti ai lavori del Motomondiale (La Gazzetta dello Sport)

Pol Espargaro, Repsol Honda Team Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images. "Per capirci, il punto è che se rallenti, non cadi. Il miglior risultato raccolto finora dallo spagnolo è l'ottavo posto, piazzamento conquistato sia nel GP del Qatar che in quello di Francia. (Motorsport.com Italia)

I piloti che si sono divisi le vittorie sono stati infatti il poi campione Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Ben Spies. Il primo caso è stato nel 2011, la prima annata della nuova classe regina senza un solo vincitore italiano nell’intero campionato. (Corse di Moto)

Il team di Lucio Cecchinello continua a essere di supporto, secondo Marquez: “La squadra mi ha accolto molto bene Nei test di Jerez abbiamo fatto una modifica all’elettronica che ci ha fatto molto male. (FormulaPassion.it)

Sulle colline della Stiria i piloti potranno di nuovo vivere la magica atmosfera che regala un evento con il circuito colmo di pubblico. (FormulaPassion.it)