Vaccino Covid e vacanze: quando si è sicuri con la prima dose, tra viaggi all’estero e varianti

Corriere della Sera INTERNO

Alla luce di tutto ciò, gli italiani che hanni ricevuto una sola iniezione possono andare in vacanza serenamente, anche all’estero?

I guariti inoltre possono ricevere un’unica dose di vaccino dopo 3-6 mesi dalla fine della malattia: in questo modo la risposta anticorpale viene fortemente potenziata.

Il forte calo dei contagi e dei decessi in Italia non deve farci pensare che siamo arrivati al «rischio zero». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo caso il dipendente ha il dovere di sottoporsi a questa misura preventiva salvo che sussista un giustificato motivo in senso contrario (gravidanza, particolari condizioni fisiche, etc. (Notizie.it )

Bologna, 7 giugno 2021 – Lavoratori e operatori del comparto turistico e ragazzi da 12 ai 19 anni possono, da oggi, prendere appuntamento per fare il vaccino. Da già oggi è possibile prenotarsi in farmacia e insieme alle popolazioni target assegnate, nelle farmacie si potranno vaccinare anche quei cittadini che, per diversi motivi, non si erano ancora prenotati. (il Resto del Carlino)

I familiari del cantante ci tengono però a «smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. (La Stampa)

Chi intende avviare il processo di immunizzazione dal Covid potrà prenotare un appuntamento per ricevere il farmaco sul portale regionale della Toscana Prenota Vaccino. Venerdì 11 giugno potranno accedere anche i nati nel 2000, 2001 e 2002 e il 12 giugno quelli del 2003, 2004 e 2005. (Arezzo Notizie)

Oggi, domenica 6 giugno, con circa 3.500 vaccinazioni complessive si sono concluse nella Asl di Brindisi le sessioni dedicate ai ragazzi delle superiori. Al via oggi le vaccinazioni per i fragili tra i 12 e i 15 anni e i loro genitori, organizzate dai reparti di Pediatria del Perrino e del Camberlingo. (BrindisiReport)

Quest’ultima, secondo alcuni, potrebbe essere davvero indispensabile e può addirittura ostacolare la diffusione delle numerose varianti. Lo conferma uno STUDIO. Terza dose probabile in Inverno. (iLMeteo.it)