Phubbing, la scortesia di guardare il cellulare anche in presenza di amici

D’altra parte, la tecnologia mobile è stata progettata per attirare sempre più la nostra attenzione e per farci essere dipendenti dai social.

Questo atteggiamento è stato denominato dagli americani phubbing, dall’insieme di “telefono” e “snobbare”.

Queste persone tendono a mantenere l’armonia sociale e ad evitare discussioni che rovinino le relazioni, e in compagnia degli amici considerano il phubbing scortese e spiacevole

C’è infatti un altro risultato dello studio: le persone più serene e ottimiste sono meno tentate di guardare il cellulare quando sono in compagnia. (Felicità Pubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre al fattore “concentrazione” ci sono però altri benefici che potrebbero derivare dal semplice gesto di spegnere il telefono. Migliori le relazioni interpersonali: non c’è niente di più odioso che uscire con una persona e vederla incollata costantemente al proprio telefono. (Pinkblog.it)

Verranno visualizzate diverse opzioni, tuttavia, fai clic su “Impostazioni”. È importante chiarire che questo strumento funge da filtro antispam, poiché aiuta a ignorare o terminare tutte le chiamate di lavoro. (Flamina&dintorni)

Uno strumento inventato per accorciare le distanze ci sta allontanando da tutto e tutti. Alcuni fanno miracoli, provare per credere. Controllare il cellulare è diventata un ossessione, quando siamo in compagnia inoltre è anche segno di maleducazione. (Yeslife)

Se il telefono si surriscalda o dà questi problemi bisogna intervenire prima che smetta di funzionare. Perciò, se il telefono si surriscalda o dà questi problemi bisogna intervenire prima che smetta di funzionare. (Proiezioni di Borsa)

Il gettone telefonico 7607, s in ottime condizioni, può avere un valore compreso tra i 10 e i 30 euro Se in ottimo stato di conservazione può valere fino a 15 euro. (Social Periodico)

In questo modo “sarà protetta più efficacemente la salute fisica e mentale dei minori”, si legge nella notifica della National Press and Publication Administration. Le nuove regole cinesi. I minori potranno usare le piattaforme di gaming online pertanto solo per 3 ore a settimana. (Tecnica della Scuola)