Scuola, il "pass" funziona ma è pronto anche il piano B

Scuola, il pass funziona ma è pronto anche il piano B
ilGiornale.it INTERNO

Per la «riammissione in collettività» Ats stabilisce che il caso positivo potrà tornare in classe con attestazione del medico

«La scuola non si mette a servizio di chi non ha il green pass» ha tuonato la dirigente scolastica Teresa Patrizia Paradiso.

«Ho chiesto al bidello se poteva prendere i miei figli poiché non avendo il green pass non potevo entrare nell'edificio.

La novità è che, nel caso di alunno positivo, sarà la stessa scuola a fornire ad Ats l'elenco dei contatti stretti. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

FAQ Di. Com’è noto l’articolo 58, comma 4-quater, del decreto-legge n. Ecco la risposta del ministero nelle FAQ dedicate al rientro a scuola:. Il decreto-legge n.73/2021 ha previsto che il personale docente è destinato al “recupero degli apprendimenti, da impiegare in base alle esigenze delle istituzioni scolastiche nell’ambito della loro autonomia”. (Orizzonte Scuola)

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale Ricordiamo che con il bonus docenti 2021 è possibile acquistare hardware (Pc, tablet etc. (Informazione Scuola)

Organico Covid, situazione attuale. Anche per quest’anno scolastico si ricorrerà al supporto del personale docente ed ATA da organico Covid: a differenza del 2020/21, però, al momento tali supplenze hanno come termine ultimo la data del 30 dicembre. (Scuolainforma)

Carta del Docente 2021, da metà settembre nuovo accredito di 500 €

“Di covid muoiono solo i vecchi”, maestra licenziata – Il ministero dell’Istruzione ha licenziato Sabrina Pattarello, maestra “negazionista” che ai suoi bambini della scuola elementare di Treviso esponeva le sue teorie. (Imola Oggi)

“Parte da oggi lo screening tramite tampone molecolare che avverrà su campioni di popolazione scolastica; la Ricci è stata scelta a Rieti come scuola sentinella. Per elencare le novità introdotte, si è tenuta questa mattina una conferenza stampa all’Istituto Luigi di Savoia fra il Dirigente scolastico Raffaella Giovannetti, il dirigente dell’ufficio scolastico territoriale Michele Donatacci e il dg Asl Marinella D’Innocenzo. (Rieti Life)

Non potranno essere acquistati con il Bonus Carta del Docente smartphone o abbonamenti di Pay TV per esempio, perché non funzionali alla didattica, neppure per quella a distanza Bonus Carta del Docente 2021: cosa comprare? (Miur Istruzione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr