Come combattere il caldo in casa senza i condizionatori

MonzaToday ECONOMIA

Come fare a raffrescare casa, quando non si ha il condizionatore o si vogliono contenere i costi della bolletta?

Usare il ventilatore. Molto più economici rispetto ad un condizionatore, i ventilatori esistono in un'infinita varietà di modelli.

Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare).

La sera, però, quando il clima è più fresco, le finestre andrebbero tenute aperte cosicché l'aria possa circolare. (MonzaToday)

Su altri media

Altrimenti rischiamo di fare come quelle persone che ogni anno Sperano che la prossima estate andrà meglio e che quindi non sia infernale e poi si ritrovano al limite e senza il condizionatore provano con un ventilatore senza nessun risultato. (TorinOggi.it)

Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. (RomaToday)

Come rinfrescare la casa quando fa caldo e senza condizionatore. Rimedi naturali per ridurre il caldo all’interno della casa. Vogliamo la casa fresca? (SmartWorld)

Il caldo arriva e la voglia di una casa fresca è tutto per ovviare alle prime calde temperature. Fuori il caldo è una goduria ma dentro casa può diventare insopportabile. (ultimaparola.com)

Questo è possibile se evitiamo degli errori molto comuni. Un consiglio molto importante è evitare di acquistare dei condizionatori che siano troppo grandi per la stanza dove vengono posizionati. (Leggilo.org)

Teniamo inoltre presente che il condizionatore d’aria favorisce lo sviluppo di muffe se non è pulito in modo perfetto ed inoltre secca l’aria Si può risparmiare tanto d’estate. (iLoveTrading)