Borsa: Milano lima guadagni (+0,3%) con Wall Street stabile

Borsa: Milano lima guadagni (+0,3%) con Wall Street stabile
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Contribuiscono a sostenere i mercati, dove l'Eurostoxx 600 è tornato sui livelli precedenti i crolli visti a inizio febbraio 2020 in Cina per il covid, anche le stime diffuse in giornata del Fmi sul Pil mondiale, previsto quest'anno in crecita del 6%.

Fuori dal paniere principale poco mossa Mps (+0,8%) dalla bocciatura in assemblea dell'azione di responsabilità contro gli ex vertici

iazza Affari riduce i guadagni ma resta positiva (+0,3%) insieme alle Borse europee (Londra +1,5%, Francoforte +0,9%, Parigi +0,5%) dopo il lungo ponte pasquale mentre Wall Street oscilla sul record storico toccato alla vigilia anche sulla scia dei dati macro Usa di venerdì, in particolare quelli sulla ripresa dell'occupazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Tra le .(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 apr - Il gruppo giapponese SoftBank ha raggiunto . Fondata nel 1996, AutoStore, che non e' quotata in borsa, opera con oltre 20.000 robot presso 600 . (Zazoom Blog)

Per l’Italia il World Economic Outlook parla di una crescita del 4,2% quest’anno, più alta dell’1,2% rispetto alle stime diffuse lo scorso gennaio. Bene i titoli industriali, mentre le banche sono miste, forse appesantite dal rialzo dello spread. (FIRSTonline)

In evidenza anche Cnh Industrial, in rialzo del 2,5%, Buzzi Unicum (+1,3%) e Pirelli a +1,5% in recupero dopo i recenti ribassi. Fiacca anche Tim insieme a utilities e petroliferi come Terna, Snam ed Eni. (FX Empire Italy)

La Borsa, gli indici di oggi 6 aprile 2021

BORSA ITALIANA/ Le buone ragioni della spinta rialzista spiegate dal Fmi. PIAZZA AFFARI RIAPRE DOPE LE FESTE. Oggi riprendono le contrattazioni a Piazza Affari dopo le festività pasquali. Il cambio euro/dollaro sfiora quota 1,185, mentre lo spread tra Btp e Bund resta sopra i 101 punti base. (Il Sussidiario.net)

Sale lo . easyJet porta così a 66 le (Zazoom Blog)

Per contro si sono distinte le Cnh (+1,6%) La Borsa, gli indici di oggi 6 aprile 2021 06 aprile 2021. Le scommesse sulla ripresa e le indicazioni positive sull'economia mondiale da parte del Fondo Monetario Internazionale hanno spinto le Borse europee, anche se Wall Street, dopo i record aggiornati la vigilia, è risultata volatile. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr