Cortina, frana ghiaiosa sull'Alemagna a Fiammes

Cortina, frana ghiaiosa sull'Alemagna a Fiammes
L'Amico del Popolo INTERNO

Sull’altro versante stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco.

Dalle 18.45 di questo pomeriggio i vigili del fuoco sono impegnati lungo la statale Alemagna 51, al km 109, in località Fiammes, a Cortina d’Ampezzo, per una frana ghiaiosa che ha interrotto la statale Alemagna bloccata anche nei pressi di Passo Cimabanche.

A Cortina ci sono stati anche diversi interventi per allagamenti

I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero mezzi coinvolti. (L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i comuni Agordo Alano di Piave Alleghe Arsiè Auronzo di Cadore Belluno Borca di Cadore Calalzo di Cadore Canale d'Agordo Cencenighe Agordino Cesiomaggiore Chies d'Alpago Cibiana di Cadore Colle Santa Lucia Comelico Superiore Cortina d'Ampezzo Danta di Cadore Domegge di Cadore Falcade Farra d'Alpago Feltre Fonzaso Forno di Zoldo Gosaldo La Valle Agordina Lamon Lentiai Limana Livinallongo del Col di Lana Longarone Lorenzago di Cadore Lozzo di Cadore Mel Ospitale di Cadore Pedavena Perarolo di Cadore Pieve d'Alpago Pieve di Cadore Ponte Nelle Alpi Puos d'Alpago Quero Vas Rivamonte Agordino Rocca Pietore San Gregorio Nelle Alpi San Nicolò Comelico San Pietro di Cadore San Tomaso Agordino San Vito Santa Giustina Santo Stefano di Cadore Sappada Sedico Selva di Cadore Seren del Grappa Sospirolo Soverzene Sovramonte Taibon Agordino Tambre Trichiana Vallada Agordina Valle di Cadore Vigo di Cadore Villagrande Vodo Voltago Agordino Zoldo Alto Zoppè di Cadore (Corriere Delle Alpi)

Lavori di ripristino Nessuna persona è coinvolta, ma un gruppo di turisti è rimasto bloccato in un rifugio per alcune ore. Salvataggio Il maltempo e la pioggia hanno anche obbligato due differenti gruppi di scout a dare l’allarme e farsi trarre in salvo dal soccorso alpino. (Corriere della Sera)

Sono in fase di ultimazione alcuni interventi al piano viabile sul punto della frana, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. (Trentino)

Maltempo (FOTO), una grossa frana interrompe la strada “dell'Alemagna”

I forti temporali che hanno colpito il Trentino Alto Adige, provocando frane, smottamenti e colate di fango, hanno interessato anche Cortina d’Ampezzo, appena dopo il confine con il Veneto. A seguito di un violento temporale che ha interessato la zona, questa sera è avvenuta una frana ghiaiosa che ha interrotto la statale 51 Alemagna in località Fiammes; strada bloccata anche nei pressi di Passo Cimabanche. (MeteoWeb)

Gravi danni alla ciclabile Cortina-Dobbiaco chiusa dopo il maltempo, ma i ciclisti non rinunciano alla pedalata e provano lo stesso a percorrerla. Alcuni, infatti, sono stati notati e fermati a percorrere la ciclabile bloccata altri, invece, percorrono la statale (che comunque ha visto tempi migliori) pur di realizzare la loro pedalata. (il Dolomiti)

Maltempo (), una grossa frana interrompe la strada “dell’Alemagna”. Sono centinaia gli interventi dei vigili del fuoco chiamati soprattutto per mettere in sicurezza case e abitazioni. In località Fiames la strada statale 51 “dell’Alemagna” è stata interrotta da una grossa frana. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr