Whatsapp mette in guardia da altre app, privacy non garantita. Ecco perché

Whatsapp mette in guardia da altre app, privacy non garantita. Ecco perché
Gazzetta del Sud SCIENZA E TECNOLOGIA

«Comprendiamo che in questo periodo alcune persone abbiano provato altre applicazioni di messaggistica per verificare quali opzioni offrono.

Whatsapp: conferma nuove funzioni, messaggi personali protetti. «Abbiamo intenzione di implementare nuove funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende su WhatsApp.

I messaggi personali saranno sempre protetti dalla crittografia end-to-end, pertanto WhatsApp non potrà mai nè leggerli nè ascoltarli». (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, con le nuove regole diventa “più facile” (così dice WhatsApp nel banner nascosto) chattare con le aziende, cioè con i profili WhatsApp Business. C’è scritto cosa cambia per WhatsApp a partire dal 15 maggio. (Libero Tecnologia)

Questomento, però, ha generato l’ira degli utenti . Peppe_Croce : RT @Cultur_e: #TechNews - Nell'ultima versione beta di #WhatsApp c'è una schermata (nascosta) che descrive la nuova #Privacy #Policy ???? Nei mesi scorsi WhatsApp ed il gruppo Facebook sono finiti nella bufera per l’annuncio di un cambio di policy della privacy dell’app di messaggistica istantanea. (Zazoom Blog)

In un blog post, dove chiarisce nuovamente la sua posizione, il team di WhatsApp instilla il dubbio: sei così sicuro di cambiare servizio di messaggistica istantanea? Dopo l’annuncio di alcune modifiche alla privacy policy di WhatsApp, è stata bufera. (Telefonino.net)

Telegram è sicuro ma non troppo, basta uno sticker e la chat diventa vulnerabile

Prima di tutto, si dice che WhatsApp vuole “provare di più per garantire chiarezza tra i nostri utenti e prevenire malintesi”. READ Cyberpunk 2077: un progetto irreale Con Telegram, a differenza di WhatsApp, le chat non sono crittografate end-to-end per impostazione predefinita (Mondo Sci News)

Leggi anche: WhatsApp, un uso eccessivo provoca seri danni alla salute. WhatsApp, andare a capo nella versione da Desktop. La soluzione a questo problema è molto semplice. Sono molti gli utenti che non riescono a capire come poter andare a capo sulla versione Web di WhatsApp. (Consumatore.com)

Molti utenti si sono quindi rivolti ad altre applicazioni per le proprie chat private. Un bug nel sistema altrimenti molto ben fatto dell’applicazione di chat, risolto subito dopo la segnalazione (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr