“Prenditi una pausa”: Instagram inviterà gli utenti a staccarsi dall'app

Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha annunciato nel suo blog che introdurrà una nuova funzionalità rivolta soprattutto agli adolescenti: “prenditi una pausa”.

Gli adolescenti, inoltre, potranno scegliere se notificare i loro genitori nel momento in cui l’adolescente segnala un altro profilo Instagram.

La app limiterà la possibilità per gli adulti di scrivere ad utenti minorenni che non li seguono su Instagram

Report delle attività. (Università eCampus)

Se ne è parlato anche su altri media

Vi capita mai di aprire Instagram per dare una sbirciatina alle foto di amici, colleghi e celebrità per poi rendervi conto che è passata già un’ora? TELEVISIONE Sex And The City, "And Just Like That": oggi i primi. (Il Messaggero)

È il caso attuale di Instagram, per il quale gli sviluppatori sono al lavoro per un lieto ritorno: quello del tanto amato feed cronologico. In quanti lo pensano puntualmente ogni volta che il proprio social media preferito viene aggiornato con una nuova versione? (Ck12 Giornale)

Inoltre, Instagram limiterà le raccomandazioni pubblicitarie a temi idonei per il pubblico degli adolescenti. L’8 dicembre, Mosseri è stato ascoltato dal Senato degli Stati Uniti (Giustizia News 24)

Instagram: feed cronologico in arrivo? Per questo ha deciso di promuovere il feed in ordine cronologico. (Tecno Android)

Nel senso che tornerà al criterio che è stato abbandonato cinque anni, ma che non ha mai convinto fino in fondo: dal 2022, in sostanza, tornerà il feed cronologico. Instagram ci ripensa: torna il feed cronologico. (QuiFinanza)

Ritorno al passato Ma la vera novità dell’intera audizione è stata rappresentata dall’annuncio di una versione alternativa del feed di Instagram, attesa per il primo trimestre del prossimo anno. Instagram ha successivamente anche confermato che questa funzionalità sarà del tutto opzionale, allo stesso modo della possibilità di mostrare all’inizio del feed i post di account inseriti all’interno di un gruppo di preferiti. (Corriere della Sera)