Covid | l'incognita varianti scuote l'Europa

Zazoom Blog ESTERI

Alcune regioni del centro Italia come Abruzzo e Molise stanno sperimentando l’effetto della variante, con un aumento improvviso dei contagi e delle ospedalizzazioni.

Leggi su ildenaro. (Di domenica 21 febbraio 2021) Mentre va avanti la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus, l’attenzione verso leresta alta.

Diversi paesi europei stanno adottando delle contromisure per contenere una maggiore diffusione del contagio spinta dache hanno reso più trasmissibile il Coronavirus, come quella più diffusa sin qui e definita “inglese”. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia fa parte del "Vaccelerate", il network di sedici Paesi Ue e cinque non Ue cui Israele e Svizzera, per i test clinici sui vaccini anti-Covid. Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. (Il Messaggero)

A livello nazionale bassa è anche la percentuale di laureati rispetto alla media europea, 27,6% contro il 41,6% Dati preoccupanti per il Sud Italia per quanto riguarda l’abbandono scolastico che si attesta al 20%, rispetto ad una media nazionale del 13,5% e la disoccupazione che raggiunge una percentuale del 35,3% rispetto ad una media italiana del 21,7%. (PrimaPagina Trapani)

Oltre all'Italia ne fanno parte Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia. Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:26 (Il Messaggero)

Intanto però, dalla Francia, all'Italia, alla Spagna, la campagna di vaccinazione procede estremamente a rilento, rendendo l'uscita dal tunnel ancora molto lontana Intervenendo all'apertura della Conferenza interparlamentare, Ursula von der Leyen ha rivolto un appello ai governi e ai parlamenti nazionali. (Euronews Italiano)

Milena Gabanelli e Simona Ravizza del Corriere ne discutono con Flavia Riccardo, epidemiologa dell’Iss. Come hanno reagito i principali Paesi Ue in questi 12 mesi di pandemia? (Corriere TV)

Regole anti-Covid dei paesi europei. Pur essendo iniziata la campagna di vaccinazione in tutto il mondo, viaggiare è ancora molto rischioso e sono ancora in vigore molte restrizioni. Regno Unito. (Viaggiamo)