Anche il calcio è contro la violenza sulle donne: per Juventus-Atalanta sedili vestiti di arancione con la scritta: “Non stiamo seduti a guardare”

Anche il calcio è contro la violenza sulle donne: per Juventus-Atalanta sedili vestiti di arancione con la scritta: “Non stiamo seduti a guardare”
La Stampa SPORT

Arancione, perché la giornata è conosciuta anche come Orange Day: il colore, scelto dall'UN Women, l'Ente delle Nazioni Unite che si occupa di uguaglianza di genere, vuole simboleggiare un futuro senza violenza sulle donne.

Non a caso, la giornata prevede anche, in tutto il mondo, la campagna riassunta dall'hashtag: #OrangeTheWorld", si legge in un comunicato del club bianconero.

«Tutti insieme per contribuire a una lotta che non può più essere rinviata e in cui Juventus vuole essere in prima linea

Perché tutti possano sapere, per non restare indifferenti e perché questa voce ne porti con sé tantissime altre. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ogni sedile dello stadio riporterà il messaggio “DON’T SIT AND WATCH”, e un QR code che, una volta scansionato, spiegherà l’iniziativa. Questo numero, spaventoso e inaccettabile, sarà sotto gli occhi di tutti il 27 novembre in occasione di #JuveAtalanta, con un terzo dei seggiolini dell'Allianz Stadium colorato di arancione. (SpazioJ)

DON’T SIT AND WATCH | Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne. DON’T SIT AND WATCH | Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne. DON’T SIT AND WATCH | Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne (Juventus.com)

Juventus non ha intenzione di farlo e, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scende in campo per dare un ulteriore segnale, per aggiungere una voce che possa contribuire a cambiare le cose. (Tutto Juve)

Juventus.com - Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne

«Una donna su tre nel mondo nel corso della sua vita subisce violenza. «Juventus non ha intenzione di farlo e, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scende in campo per dare un ulteriore segnale, per aggiungere una voce che possa contribuire a cambiare le cose (Calcio e Finanza)

Il trequartista del Siviglia, nonché ex simbolo dell'Atalanta, Papu Gomez ha rilasciato un'intervista a 'Dazn' tornando sui momenti dell'addio alla Dea. Lo sa bene il Papu Gomez, ex simbolo della Dea e protagonista di un addio burrascoso nel gennaio 2021. (Calcio In Pillole)

Non a caso, la giornata prevede anche, in tutto il mondo, la campagna riassunta dall'hashtag: #OrangeTheWorld" Arancione, perchè la giornata è conosciuta anche come Orange Day: il colore, scelto dall'UN Women, l'Ente delle Nazioni Unite che si occupa di uguaglianza di genere, vuole simboleggiare un futuro senza violenza sulle donne. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr