Europei. Pilato e Carraro doppietta. Già 6 medaglie

FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

"Sono ancora qua e competitivo - sorride Orsi, tesserato per Fiamme Oro e CN Uisp, allievo di Roberto Odaldi - Adesso testa ai 100 misti dove proverò a difendere l'oro di Copenhagen".

Conclude al settimo posto la prima finale europea Lorenzo Mora che nei 200 dorso è settimo in 1'51"69.

Fanno il paio con i ragazzi anche Benedetta Pilato e Martina Carraro sempre nei 50 rana: dominano entrambe le due semifinali con Benedetta Pilato che comanda la truppa in 29"48.

Martina Carraro 25"57 (pp 29''53 in batteria). (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Su altri giornali

Negli ultimi cinque mesi il mondo intorno a lei è cambiato, sono aumentate le pressioni, ingigantite le aspettative. Lei fa una linguaccia e alza le spalle, dice di essere la ragazza di prima, normalissima e con i piedi per terra. (Sky Sport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

La nativa di Taranto ha toccato la piastra con un roboante 29.32, migliorando il già suo record italiano di nove centesimi e battendo la connazionale Martina Carraro che si è fermata a 29.60. La 26enne genovese, quest’estate bronzo iridato sui 100 rana, si conferma su eccellenti livelli e può festeggiare questo nuovo riconoscimento insieme al fidanzato Fabio Scozzoli che pochi minuti dopo ha strappato un buonissimo bronzo sulla stessa distanza. (OA Sport)

Benedetta Pilato, da Taranto, la città dell’Ilva, ha solo 14 anni ma nuota e si racconta con la sicurezza e la maturità di una veterana. Sei le medaglie azzurre nella prima giornata degli Europei in vasca corta, una è d’oro ed è un passo deciso, confortante, verso il futuro. (Corriere della Sera)

L’avevamo conosciuta a luglio, quando aveva mostrato tutta la sua grinta strappando l’argento nei 50 metri rana ad atlete più grandi di lei. Benedetta Pilato è arrivata a questa gara carica di aspettative e di un grande valore da dimostrare: “Pensavo di dover confermare qualcosa e di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. (Thesocialpost.it)

Perché due giorni fa Martina Carraro poteva ancora dire che i cinquanta rana non sono la sua specialità: «È la mia prima medaglia europea in vasca corta (un argento, ndr) e va benissimo così. Ed è vero che i cinquanta metri (la specialità della casa Pilato) non portano alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)