Effetto Di Maio, Coraggio Italia implode alla Camera dopo la scissione 5 Stelle: al centro è grande caos

Il Riformista INTERNO

Gli altri sette deputati, spiega Emilio Carelli a LaPresse, “resteranno in Coraggio Italia, senza spostare armi e bagagli” in ‘Insieme per il futuro’ di Luigi Di Maio.

Movimenti che fanno capire chiaramente come nel progetto di un terzo polo moderato e centrista a regnare sovrano sembra più il grande caos.

Più che ‘Grande Centro’, al momento prevale il grande caos.

Da parte di Azione infatti l’obiettivo resta quello di presentarsi alle urne con una federazione assieme a +Europa, scartando completamente l’ipotesi di un ‘fritto misto’ centrista con la presenza anche del titolare della Farnesina

Colpa della fuoriuscita di Simona Vietina, attualmente nel gruppo al Misto, e di Antonio Lombardo, approdato nel nuovo gruppo dei ‘dimaiani’. (Il Riformista)

Su altri media

E’ l’effetto scissione, provacata da Di Maio e la successiva creazione del suo gruppo Insieme per il Futuro. La formazione, ha spiegato il presidente “non risulta più composta dal prescritto numero minimo di venti deputati dal regolamento”. (CittaDellaSpezia)

Il Centro unito è come l'isola che non c’è: un grande ingorgo ma nessuno riesce a conquistarlo di Emanuele Lauria. Luigi Di Maio, ministro degli Esteri (agf). (la Repubblica)

I restanti diciannove componenti da oggi sono iscritti al gruppo Misto, mentre Giorgio Silli che era stato eletto Segretario di presidenza in rappresentanza di quel gruppo cessa dalle funzioni. Pubblicità (La Sicilia)

I restanti diciannove componenti da oggi sono iscritti al gruppo Misto, mentre Giorgio Silli che era stato eletto Segretario di presidenza in rappresentanza di quel gruppo cessa dalle funzioni (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Coraggio Italia non esiste più. Un epilogo annunciato ieri da Repubblica provocato dall'effetto domino innescato dalla scissione di Di Maio e dalla creazione del suo gruppo Insieme per il Futuro. (la Repubblica)

Come si collocherà Insieme per il Futuro, il nuovo movimento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, fuoriuscito dal M5s, nella scacchiera della politica nazionale e locale? Su temi come energia, rigassificatori o lavoro vedo un centrodestra più laico di un centrosinistra con Conte e M5s". (GenovaToday)