LIVE Europei di nuoto

La Gazzetta dello Sport SPORT

Paltrinieri in finale. Gregorio Paltrinieri è in finale nei 1500 di cui è stato campione olimpico ed è campione mondiale in carica (3 ori in totale): per Greg un 3° tempo in 15'01"74, con una strategia di super controllo, nuotando a fianco del rivale ucraino Misha Romanchuk, l'unico sotto i 15 minuti (14'58"20).

La stessa strategia di Greg è stata adottata dal tedesco Florian Wellbrock, che ottiene solo il quinto tempo in 15'05"18. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – Impresa di Simona Quadarella nei 1.500 stile libero agli Europei di nuoto a Roma: oro per la terza volta agli Europei su questa distanza. Milano, 15 ago. (LaPresse)

“Sono soddisfatto perché mi sentivo molto bene in acqua, ho sbagliato l’arrivo, sono arrivato un po’ male. Bravo lui, io ho migliorato il mio record, cosa che non pensavo, ed è un buon segno”, ha detto Ceccon ai microfoni Rai subito dopo la gara (LaPresse)

Gara in solitaria per lei, che chiude con quasi otto secondi di vantaggio sull’ungherese Mihalyvari e su Martina Rita Caramignoli. Si ferma ai piedi del podio la staffetta 4×100 stile libero mista, superata Francia, Gran Bretagna e Svezia. (SPORTFACE.IT)

L'articolo Europei di Nuoto, arrivano ben 5 medaglie per gli Azzurri! Simona Quadarella trionfa negli 800 sl, nei 100 rana Nicolò Martinenghi. (Informazione Nazionale)

Gara da manuale per Caramignoli, alle spalle di Quadarella per un terzo di gara, prima di cedere qualche metro per il sorpasso dell’ungherese; tenuto saldamente il terzo posto per oltre mille metri di gara finali da parte della reatina, che conferma i due bronzi europei già detenuti in vasca lunga e aggiunge questa medaglia a un altro bronzo di questa stagione, quello dei Giochi del Mediterraneo. (Rieti Life)

Torna in vasca, infine, Gregorio Paltrinieri che affronta le batterie dei 1500 stile libero, specialità di cui è campione del mondo. Simona Quadarella vuole il bis d’oro nei 1500 stile libero dove parte come super favorita, con pochissime rivali in grado di tenere il suo ritmo. (OA Sport)