Quante elettriche in tutto il mondo nel 2030? Oltre 230 milioni - ClubAlfa.it

Quante elettriche in tutto il mondo nel 2030? Oltre 230 milioni - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il rapporto parte dalla crescita del 41% nel 2020 con tre milioni di nuovi veicoli venduti a corrente.

Perfino 230 milioni (12% della quota globale) se i Governi spingeranno in questa direzione: incentivi per le elettriche, colonnine pubbliche.

Nel 2020 l’Europa con 1,4 milioni di immatricolazioni (raddoppiate sul 2019) ha sorpassato la Cina che ne ha registrate 1,2 milioni (+9%).

Boom elettriche in tutto il mondo con i bonus. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Così il sindaco Luca Vecchi a Decoder. E’ chiaro che quell’investimento ha certe caratteristiche di fabbisogno dimensionale e di posizionamento rispetto alle infrastrutture del territorio. (Reggionline)

Il comune impegno sulla sostenibilità e il lavoro svolto nella Bridgestone World Solar Challenge, hanno permesso la costituzione della partnership tra Bridgestone e Lightyear. Il Solar Team Eindhoven, da dove nasce Lightyear, ha vinto la Cruiser Cup della Bridgestone World Solar Challenge per quattro volte consecutive, dal 2016 al 2019. (Electric Motor News)

Non a caso produttori di auto elettriche premium, come stanno iniziando a studiare insieme Volvo e Mercedes, pensano ad auto a idrogeno come alternativa piú sicura alle elettriche Secondo il professor Anderson, è urgente investire per tecnologie piú veloci, efficienti e sicure per lo smantellamento delle batterie delle auto elettriche e il riciclaggio pulito delle loro componenti. (La Repubblica)

Geely-Baidu un’alleanza da 7,7 miliardi per l’auto elettrica

Queste informazioni molto interessanti raccolte dalla California Davis University potrebbero spaventare molte case automobilistiche che nell’ultimo periodo stanno investendo parecchio nel portare quante più auto elettriche possibili sul mercato, abbandonando altri tipi di propulsione come benzina e diesel. (ClubAlfa.it)

La società, famosa per avere creato la Bugatti Baby II, ne realizzerà quindi una trasposizione a grandezza naturale, chiaramente dotata Tra i loro prodotti più conosciuti ci sono sicuramente le Buggy, che negli anni ’80-’90 erano tra i veicoli più richiesti. (Zazoom Blog)

L'arrivo sul mercato della prima EV è previsto entro i prossimi tre anni Il frutto concreto di questo accordo si chiama Jidu Auto, una nuova società attualmente posseduta dal 55% da Baidu e dal 45% da Geely. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr