Azzolina sotto attacco: ministero dell’Istruzione nel mirino degli hacker

Nanopress INTERNO

L’episodio è stato regolarmente denunciato questo giovedì, con la Polizia Postale che ha immediatamente avviato le indagini.

Nuove difficoltà per Lucia Azzolina e il ministero dell’Istruzione.

Un ringraziamento alla Polizia Postale per la rapidità e la professionalità con cui sta gestendo questa vicenda“, il suo post.

I pirati informatici hanno infatti messo nel bersaglio anche i vari profili social della ministra in persona, Lucia Azzolina. (Nanopress)

La notizia riportata su altri media

La Azzolina vittima degli hacker: 'Attacco in corso da due giorni ai suoi social e al Ministero' (Di venerdì 18 settembre 2020) La ministra Lucia Azzolina sotto Attacco. È in corso da due giorni un attacco hacker nei confronti delle strutture informatiche del Ministero dell'Istruzione e di tutti i profili social di Facebook ... (Zazoom Blog)

È in corso da due giorni un attacco hacker nei confronti delle strutture informatiche. Lucia Azzolina vittima di un attacco hacker. Per il momento non sembrano essere stati pubblicati contenuti sconvenienti sui profili social incriminati. (L'Occhio)

Un ringraziamento alla Polizia Postale per la rapidità e la professionalità con cui sta gestendo questa vicenda”. L’input sarebbe arrivato qualche giorno fa nel deep web, l’Internet sommerso, da cui sarebbe stato dato l’ordine di attaccare direttamente la ministra Azzolina. (Tuttoscuola)

E' evidente che la maggioranza non è contro la Azzolina. "Salvini vuole strumentalizzare la vicenda. (Tiscali Notizie)

Sia le strutture informatiche del ministero dell’Istruzione che i social network personali della ministra, al centro di polemiche da settimane per le questioni relative alla riapertura delle scuole nella fase 3 post emergenza da Coronavirus, sono stati presi di mira e violati. (Zazoom Blog)

Attacco hacker in corso all’account del Ministro Azzolina: ultimi aggiornamenti. Negli ultimi giorni il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è stata nel mirino di numerosi attacchi. (Centro Meteo italiano)