GdS – Il calendario sorride a Inzaghi: Roma unico grande ostacolo fino a Natale

Fcinternews.it SPORT

Con l'oggettiva possibilità di chiudere il girone d'andata in testa come nemmeno Conte riuscì a fare l'anno scorso.

"Inzaghi ha davanti un solo grande ostacolo: il suo personale derby contro la Roma, il 4 dicembre, sarà anche la sfida del cuore del mondo nerazzurro contro José Mourinho - si legge -.

Ora, in campionato, l'Inter da qui a natale avrà nell'ordine Venezia, Spezia, Roma, Cagliari, Salernitana e Torino

Se servisse una motivazione in più per la gara di domani, ecco, battere lo Shakhtar vorrebbe dire con ogni probabilità ridurre la sfida con il Real Madrid del 7 dicembre - tre giorni dopo l’Olimpico - a un “semplice” duello per il primato del girone. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I nerazzurri possono lottare per lo scudetto. TURBO − Bartoletti non ha dubbi sulla crescita dei nerazzurri: «L’Inter ha messo il turbo, i nerazzurri hanno dimostrato contro il Napoli ciò che non avevano ancora dimostrato fino ad adesso. (Inter-News)

L’impressione è che il potenziale sia stato finora parzialmente inespresso soprattutto per un doveroso riassestamento tra Conte e Inzaghi, la cui vocazione è nettamente più offensiva. I nerazzurri, dopo il successo di domenica sera contro il Napoli, sono prepotentemente tornati in corsa per lo scudetto. (fcinter1908)

E sarebbe un traguardo che darebbe nuova linfa economica alle casse nerazzurre attendo il Napoli l'Inter è tornata in lotta per il campionato: i nerazzurri sono a -4 dalla vetta e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, con un calendario, sulla carta, favorevole da qui a Natale. (Tuttosport)

Campionato dove volano gol come se piovesse e l'Inter si è già messa in testa alla fila: una marea di statistiche dice che la squadra è fatta per il gol. Intanto l'Inter segna, ma non cambia il risultato: solo la faccia di chi segna. (il Giornale)

Inoltre, i nerazzurri non avranno calciatori che partiranno per la Coppa d’Africa mentre Napoli e Milan hanno elementi imprescindibile per le rispettive squadre che a gennaio lasceranno l’Italia per volare nell’altro continente (MilanNews24.com)

La squadra di Inzaghi infatti ha una sola partita estremamente insidiosa, la trasferta all'Olimpico contro il grande ex Mourinho. Sicuramente, almeno in linea teorica, le prossime 6 gare saranno terreno fertile per Inzaghi per provare a rilanciare la rimonta Scudetto (passioneinter.com)