A Pescara aumento record per il prezzo del cappuccino, +28%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città di Pescara segna il record sul fronte del costo di un cappuccino al bar con un aumento del 28% rispetto a una media italiana del 14%. A segnalarlo, come riporta l'Adnkronos, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Il rito del caffè al bar è un piacere al quale gli Italiani non rinunciano, anche se negli ultimi tempi il prezzo dell’espresso è sensibilmente aumentato (in tre anni di circa il 15%). (TarantoBuonaSera.it)
Gli italiani non rinunciano al piacere quotidiano del caffè al bar, nonostante l'aumento dei prezzi dell'espresso, che negli ultimi tre anni ha subito un incremento del 15%. Tuttavia, ulteriori rincari sono previsti a partire dal prossimo autunno, coinvolgendo non solo l'espresso, ma anche il cappuccino e l'espressino. (Blunote)
Dopo un’esperienza ventennale come dirigente, ora dal suo ufficio di palazzo Ghisalberti, già sede dell’università Cattolica in via Milano, sta gestendo una moltitudine di complesse operazioni per consentire l’avvio dell’anno scolastico che a Cremona di fatto partirà l’11 settembre. (CremonaOggi)
Non si ferma la corsa dei prezzi delle stanze in Italia, con rincari diffusi in quasi tutte le principali città universitarie e un dato complessivo nazionale che, rispetto a un anno fa, registra un +7% per le singole. (Frosinone News)
L’inizio della festa, con l’apertura delle cantine al pubblico, sarà sancito dal rintocco della campana. Sale l’attesa per la nuova edizione delle “Cantine del Rione Giardino”, in programma sabato 7 settembre dalle 20. (Frosinone News)
Cioè, ormai pagare più di un euro e 20 per un caffè al banco non è più un'eccezione, ma quasi la regola. (Il Milanese Imbruttito)