World Relays: grande 4x100, siamo alle Olimpiadi! Donne in finale

Queen Atletica SPORT

E anche il crono finale di 38.44 +è di assoluto livello, tenendo conto delle condizioni meteo non facilissime.

La batteria è abbordabile: Sud Africa molto forte e Francia da puntare, ma si può fare.

Il momento più atteso arriva con la 4×100 maschile che deve assolutamente guadagnare i primi due posti per volare a Tokyo.

– Terzo aggiornamento da Chorzow, per le World Relays, delle quali trovate qui orario e streaming. (Queen Atletica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

(Di domenica 2 maggio 2021) Laha vinto ildelledileggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che sono andati in scena a Chorzow. L’chiude al secondo posto con due ori (4×100 femminile, 4×400 mista) e un argento (4×100 maschile). (Zazoom Blog)

Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

Buon via di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. La frazione della siciliana mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16. (Napoli Magazine)

Buon avvio di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). (Liguriasport)

Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)