Benetton, i quattro rami a patti per guidare l’impero. Nuove strategie

Corriere della Sera ECONOMIA

La voglia di rivincita, di uscire dall’angolo e di ridare un ruolo e una direzione di marcia a una delle holding d’investimento più importanti d’Italia.

L’armistizio Un progetto frutto se non dell’unità, almeno di un armistizio convinto intorno al nome di Alessandro.

I fratelli fondatori dell’impero Benetton (archivio). L’esperienza in 21 Invest da mettere a disposizione della nuova holding, la posizione defilata nel passato, la riproposizione dello spirito innovativo delle origini in chiave aggiornata con i tempi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La risposta è complessa, ed è anche per questo che ho deciso di parlarne in questo appuntamento di #UnCaffèConAlessandro. «Oggi voglio parlarvi di una cosa importante. (Corriere della Sera)

In questo video spiega gli errori fatti in passato, i problemi di immagine e i progetti per il futuro. Alessandro Benetton: Ecco perché ho accettato la sfida di famiglia. (Il Mattino di Padova)

I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)

Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:23. Edizione diventa Spa: Alessandro Benetton presidente, Enrico Laghi Ad. Nuovo statuto mira a rinnovare l'impegno alla stabilità del gruppo. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . (Agenzia askanews)

"Se questo cambio di passo della holding è reale potrebbero iniziare a rinunciare all’eventuale compenso del “solo 30%” derivante dall’accordo per la “vendita” della società, destinandoli ad interventi strutturali sulla rete gestiti da parti terze, ad esempio". (Primocanale)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr