Meteo: GRANDINE e TEMPORALI all'ATTACCO e nelle PROSSIME ORE pure Rischio di NUBIFRAGI. Le REGIONI COLPITE

iLMeteo.it INTERNO

Le REGIONI COLPITE. PROSSIME ORE ancora tante regioni a rischio TEMPORALI, GRANDINE e NUBIFRAGINelle prossime ore ci attendono ancora parecchi temporali e grandinate pronti ad attaccare molte regioni del nostro Paese e su alcune zone si eleverà pure il rischio di nubifragi.

Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere un contesto meteo votato alla forte instabilità atmosferica foriera di temporali, grandinate e locali nubifragi. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica 18 Luglio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 18°C, max 31°C. In particolare avremo sole e caldo al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)

Previsioni meteo per sabato 17 luglio. Sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest. Temperature massime in crescita e vicine alla norma al Centro-Nord e Sardegna, in diminuzione e inferiori alle medie stagionali invece al Sud (METEO.IT)

Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 23°C e massima di 27°C. Previsioni Meteo Palermo Palermo, Sabato 17 Luglio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 23°C, massima 27°C. (iL Meteo)

Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 22°C, massima 32°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Martedì 20 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 19°C, massima 33°C Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)

In tal modo andranno ridimensionandosi i fenomeni su parte d’Italia, con meteo in miglioramento al Nord e su parte delle regioni centrali tirreniche Ora la situazione si è però in parte sbloccata con il vortice che ha trovato una via di fuga verso sud. (Meteo Giornale)