Tor des Géants, aumenta il vantaggio di Russi ma Collé non molla

AostaSera SPORT

La prima notte al Tor des Géants regala sempre grandi sorprese e anche quest’anno i colpi di scena non sono mancati.

Day 2: il tentativo di fuga di Russi. Continua il duello a distanza tra l’attuale leader del Tor des Géants, lo svizzero Jonas Russi, e il suo inseguitore, vale a dire l’idolo di casa, il valdostano Franco Collé.

La fuga è andata a vuoto, la rimonta è completa: Franco Collé ha ripreso Jonas Russi e ora viaggiano di nuovo insieme verso il traguardo di Courmayeur (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le note liete la prestazione di Chiara Tallia, che ha già percorso oltre 230 km (sui 330 totali), piazzandosi al momento al settimo posto nella classifica femminile Il valdostano ha tagliato il traguardo alle 4,43 di mercoledì mattina, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. (La Stampa)

Il video dell’arrivo di Oliviero Bosatelli. Foto e video Pamela Carrara. Il suo arrivo a Courmayeur è stato coronato, come da tradizione, da un salto e dall’entusiasmo del pubblico presente. (Valseriana News)

Davanti a lei solo l’imbattibile spagnola Silvia Trigueros Garrote (già vincitrice nel 2018 e nel 2019) che ha tagliato il traguardo alle 3:57. Bergamo gioisce al Tor des Géants, non solo per le imprese maschili dei gandinesi Picinali e Bosatelli, ma anche per lo splendido secondo posto di Melissa Paganelli. (Valseriana News)

Il video dell’arrivo di Oliviero Bosatelli. Foto e video Pamela Carrara. Tutti i diritti riservati Il suo arrivo a Courmayeur è stato coronato, come da tradizione, da un salto e dall’entusiasmo del pubblico presente. (Valseriana News)

Straordinario Luca Picinali, atleta di Gandino tesserato per il Gruppo Sportivo Orezzo, esordiente al Tor des Géants che ha conquistato il 4° posto tagliato il traguardo alle 19:31 di questa sera compiendo i 330 km in poco più di 81 ore. (Valseriana News)

“Quello che ci motiva è la voglia di preservare il nostro territorio, di essere presenti e di aiutare i concorrenti di questa gara che per noi sono tutti dei giganti”, raccontano i volontari del ristoro a Dario Pedrotti, impegnato per Repubblica sui sentieri del Tor des Géants. (Repubblica TV)