Iss: Rt stabile a 0,68. Tutte le Regioni a basso rischio eccetto una

In Terris INTERNO

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile: 40,3% contro 40,1% della scorsa settimana.

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza interpellato a margine di un evento Coldiretti a Castelporziano.

Grazie a tutte le donne e gli uomini del nostro Servizio Sanitario Nazionale che ieri ci hanno permesso di somministrare oltre 600.000 dosi di vaccino. (In Terris)

Su altri giornali

Indice Rt fermo a 0,68, tutte le regioni a basso a rischio tranne una. ROMA — Scende ancora l'incidenza di nuovi casi di Covid-19 in Italia, il nato nazionale è di 26 nuovi positivi ogni centomila abitanti, in calo rispetto ai 32 di venerdì scorso. (Toscana Media News)

Tutte le Regioni sono classificate a rischio basso, tranne una, la Sardegna a rischio moderato. Invariato l’indice Rt e l’Iss raccomanda “cautela e gradualità” per la circolazione di varianti. Coronavirus, in Italia si scende a 26 casi ogni 100 mila abitanti –. (BaraondaNews)

Stesso valore registrato per il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: 8% A livello nazionale il tasso di occupazione della terapia intensiva è all'8%, ben al di sotto della soglia critica. (Fanpage.it)

Stando alla bozza del consueto monitoraggio settimanale, tutte le Regioni e le provincie autonome sono state classificate a rischio basso a eccezione della Sardegna, che rimane ancora a rischio moderato. (Open)

Nessuna Regione e provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica per i malati di Covid. Scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (AGIMEG)

Le varianti ci sono, e tanto più ci apriamo e ci muoviamo, anche in vista dell'estate, tanto più sono importanti i controlli". Stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (38,6 vs 38,6%) (Fanpage.it)