Auto, al via da domani il nuovo ecobonus

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata nel trimestre, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’Ue

Nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica hanno continuato a crescere nell’Unione Europea e in Italia.

Il contributo è di 1.500 euro; 60 milioni per ottenere l’extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2 (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Infine 40 milioni per l'acquisto di veicoli di categoria M1 usati, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2. Il contributo è di 1.500 euro; 60 milioni per ottenere l'extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Sono stati stanziati 350 milioni per rimpinguare il Fondo automotive e cercare di dare una spinta non solo al rinnovamento del parco auto, ma all'intero settore, in Italia. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Dal 5 agosto potranno essere poi richiesti gli extra bonus per i veicoli commerciali e speciali. Il contributo è di 1.500 euro;. (Vaielettrico.it)

Per i veicoli ancora più ecologici, con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 60 g/km CO2, il contributo ammonta invece a 2.000 euro con rottamazione e a 1.000 senza. Il bonus potrà essere prenotato online e sarà destinato all'acquisto di nuovi veicoli con emissioni fino a 135 g/km di CO2. (ilmessaggero.it)

Domani alle 10 verrà riaperta la piattaforma del ministero per lo Sviluppo per la prenotazione da parte dei concessionari degli eco-incentivi per le auto nuove nella fascia 61-135 grammi/chilometro di CO2, mentre bisognerà attendere la fine della settimana per poter avanzare le richieste per le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali. (FormulaPassion.it)

Viene riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, calcolato in base alla fascia di emissione. Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata nel trimestre, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’Ue (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr