Legge di Bilancio, Cna al Governo: “Prolungare per tre anni e rifinanziare il Superbonus 110%”

L'Opinionista ECONOMIA

– La Cna chiede “con forza” al Governo di inserire nella Legge di Bilancio il prolungamento per il prossimo triennio e relativo rifinanziamento del Superbonus 110% per la riqualificazione energetica e gli interventi antisismici degli edifici.

Il Superbonus 110% potrà beneficiare delle risorse destinate dal Recovery Fund alla transizione energetica e in prospettiva questo strumento potrà essere finanziato fino al 2026 favorendo l’accelerazione degli interventi di riqualificazione edilizia”. (L'Opinionista)

Su altre fonti

E’ quanto emerge da una indagine realizzata dalla Cna presso oltre 2mila imprese associate della filiera dell’edilizia. Dall’indagine emerge che molti contatti di potenziali clienti con le imprese si interrompono prima del preventivo a causa di impedimenti tecnici. (Adnkronos)

Super bonus 110% interventi trainanti e interventi trainati. L'Enea rilascia alcune importanti FAQ con ulteriori chiarimenti in merito al superbonus 110% previsto per il 2020 dal decreto rilancio. (Lavoro e Diritti)

L’incontro verrà trasmesso attraverso la piattaforma GoToMeeting. Giovedì 22 ottobre 2020 dalle 17:45 alle 19 – Cittadini e Superbonus 110%, istruzioni per l’uso. (cesenanotizie.net)

E’ quanto emerge da una indagine realizzata a livello nazionale con il contributo della provincia di Pesaro e Urbino presso oltre 2mila imprese associate della filiera dell’edilizia alla CNA. La complessità non riguarda tanto gli aspetti tecnici quanto la normativa che regola il Superbonus 110%. (Vivere Fano)

editato in: da. (Teleborsa) – CNA chiede con forza al Governo di inserire nella Legge di Bilancio il prolungamento per il prossimo triennio e relativo rifinanziamento del Superbonus 110% per la riqualificazione energetica e gli interventi antisismici degli edifici. (QuiFinanza)

Molto basso invece l’interesse per interventi antisismici (solo l’1,6% delle richieste di informazioni). La complessità non riguarda tanto gli aspetti tecnici quanto la normativa che regola il Superbonus 110%. (Vivere Pesaro)