Aquarius costretta a chiudere le operazioni mentre l'Europa condanna le persone a morire in mare

Medici Senza Frontiere INTERNO

Mentre rifugiati, migranti e richiedenti asilo continuano a morire nel Mar Mediterraneo, con il nostro partner SOS MEDITERRANEE siamo costretti a chiudere le operazioni della nave di ricerca e soccorso Aquarius. Negli ultimi due mesi, con persone disperate che continuano a fuggire in mare lungo la… (Medici Senza Frontiere)

Su altre fonti

Salvini taglia corto e sentenzia: «Meno sbarchi, meno morti». Si chiude la parabola dell'Aquarius, la nave impegnata nel salvataggio... (Il Gazzettino)

Chiara GianniniLa politica anti migranti del Viminale e le inchieste del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, hanno dato i loro frutti: due Ong, Medici senza frontiere e Sos Méditerranée, hanno infatti annunciato lo stop alle loro attività. (ilGiornale.it)

"Siamo testimoni scomodi di quello che è diventato un strumento politico”. Nessuno stato europeo ha voluto dare ad Aquarius, ferma nel porto di Marsiglia da due mesi,… (La Repubblica)

La reazione del ministro Salvini La nave Aquarius resta ferma in porto. (ilGiornale.it)

Lo ha comunicato la ong Medici senza Frontiere. (QUOTIDIANO.NET)

Le ong parlano di «criminalizzazione». Si chiude la parabola dell'Aquarius, la nave impegnata nel salvataggio... (Il Gazzettino)