Cala l'incidenza di nuovi casi di Covid in Italia

Toscana Media News INTERNO

In arrivo il nuovo monitoraggio sull'andamento dell'epidemia dell'Iss.

Indice Rt fermo a 0,68, tutte le regioni a basso a rischio tranne una. ROMA — Scende ancora l'incidenza di nuovi casi di Covid-19 in Italia, il nato nazionale è di 26 nuovi positivi ogni centomila abitanti, in calo rispetto ai 32 di venerdì scorso.

Da oggi 3 Comuni siciliani che hanno invece registrato nuovi focolai di contagio tornano di nuovo in zona rossa su ordinanza del governatore Musumeci: si tratta di Aidone, in provincia di Enna, Francofonte, in provincia di Siracusa, e Valledolmo, in provincia di Palermo

Il dato è contenuto nel nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia di Covid. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo il monitoraggio Iss-Ministero della Salute si registra un calo nell’incidenza settimanale (26 per 100.000 abitanti (31/05/2021-06/06/2021) contro i 36 per 100.000 abitanti (24/05/2021-30/05/2021) dati flusso ISS). (Fanpage.it)

Tutte le Regioni sono classificate a rischio basso, tranne una, la Sardegna a rischio moderato. Raccomandata ancora “cautela e gradualità” a causa della circolazione di varianti (BaraondaNews)

Scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. Ricordiamo che nelle zone bianche è prevista la riapertura, secondo un documento firmato dalla Conferenza delle Regioni, anche di sale giochi, sale scommesse e sale bingo (AGIMEG)

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza interpellato a margine di un evento Coldiretti a Castelporziano. (In Terris)

Stando alla bozza del consueto monitoraggio settimanale, tutte le Regioni e le provincie autonome sono state classificate a rischio basso a eccezione della Sardegna, che rimane ancora a rischio moderato. (Open)

Stesso valore registrato per il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: 8% A livello nazionale il tasso di occupazione della terapia intensiva è all'8%, ben al di sotto della soglia critica. (Fanpage.it)