Cala l'incidenza di nuovi casi di Covid in Italia

Toscana Media News INTERNO

In arrivo il nuovo monitoraggio sull'andamento dell'epidemia dell'Iss.

Indice Rt fermo a 0,68, tutte le regioni a basso a rischio tranne una. ROMA — Scende ancora l'incidenza di nuovi casi di Covid-19 in Italia, il nato nazionale è di 26 nuovi positivi ogni centomila abitanti, in calo rispetto ai 32 di venerdì scorso.

Da oggi 3 Comuni siciliani che hanno invece registrato nuovi focolai di contagio tornano di nuovo in zona rossa su ordinanza del governatore Musumeci: si tratta di Aidone, in provincia di Enna, Francofonte, in provincia di Siracusa, e Valledolmo, in provincia di Palermo

Il dato è contenuto nel nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia di Covid. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre fonti

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile: 40,3% contro 40,1% della scorsa settimana. (In Terris)

6/6 Ansa. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è all'8%, con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 1.033 a 688. Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 6.482 a 4. (Sky Tg24 )

Invariato l’indice Rt e l’Iss raccomanda “cautela e gradualità” per la circolazione di varianti. Coronavirus, in Italia si scende a 26 casi ogni 100 mila abitanti –. L’Istituto Superiore di Sanità ha reso nota la bozza del monitoraggio settimanale dell’andamento epidemiologico. (BaraondaNews)

Monitoraggio Iss, scende ancora l’incidenza dei contagi. Calano ancora le terapie intensive, tutte le regioni sotto la soglia di rischio

Secondo l’ultima bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute passa da 32 (della settimana precedente) a 26. La vicenda ha scosso l’opinione pubblica ed ora gli esperti e il governo stanno ragionando su come procedere con le somministrazioni (Virgilio Notizie)

E' quanto apprende l'Adnkronos Salute dalla riunione della Cabina di regia per il monitoraggio Covid, ancora in corso (Adnkronos)

Stando alla bozza del consueto monitoraggio settimanale, tutte le Regioni e le provincie autonome sono state classificate a rischio basso a eccezione della Sardegna, che rimane ancora a rischio moderato. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr