Oggi nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: quando e come seguirla in diretta streaming LIVE

Per seguire le operazioni, proponiamo di seguito la diretta streaming della NASA: il live è pianificato alle 11:30 ora italiana, con inizio delle operazioni previsto intorno alle 12:50 ora italiana.

Il rientro nella Stazione spaziale è previsto intorno alle 20.

E’ in programma oggi 2 dicembre 2019 una nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea parteciperà ad un’attività extraveicolare (EVA) assieme al collega Andrew Morgan della NASA per proseguire il lavoro eseguito il 15 e il 22 novembre per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer). (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Collegamento con apparati radioamatoriali. L'astronauta Paolo Nespoli in una delle sue missioni su ISS mentre intrattiene un collegamento radio con una scuola. (DDay.it - Digital Day)

Dopo la conclusione delle operazioni di rientro, AstroLuca e Andrew Morgan sono tornati all'interno della Stazione Spaziale Internazionale. Andrew Morgan lo ha raggiunto muovendosi separatamente lungo il traliccio, dopo aver recuperato gli strumenti necessari per la passeggiata spaziale dalla camera di equilibrio. (Sky Tg24 )

i più visti della sezione Serie C. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quella a cui si riferisce è la terza attività extraveicolare di Luca Parmitano durante la quale, con il collega Andrew Morgan della Nasa, proseguirà la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02, all’esterno della Stazione spaziale internazionale. (Il Bo Live - Università di Padova)

03 Dic 2019. Cultura&Spettacoli. Nuova memorabile impresa per Luca Parmitano. Luca Parmitano ha lavorato anche a testa in giù per installare la nuova pompa di raffreddamento, sopra quella vecchia, parzialmente demolita. (SiciliaFan)

In anticipo rispetto a quanto annunciato, Luca Parmitano ha dato il via alla passeggiata spaziale più critica, la terza prevista per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02. Oggi dovranno predisporli in modo che durante la prossima passeggiata spaziale si possano montare i connettori per la preparazione funzionale del sistema". (L'Unione Sarda.it)