Il commento sulla versione di Seneca: «Un testo non difficile ma complesso da interpretare»

Grammaticalmente non difficile ma più complicato nell'interpretazione. Così Beatrice Magni, laureata in Filologia Classica e tutor di Skuola.net, spiega la versione di latino di Seneca che i maturandi hanno dovuto affrontare per l'esame di maturità 2017. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

"Al Liceo classico è Seneca l'autore scelto per la versione di Latino, con un brano sul valore della filosofia in cui il filosofo, rivolgendosi all'allievo Lucilio, lo invita a non perdere mai la passione per l'impegno nella riflessione critica e ... (PostGenovaOnline)

Allo scientifico invece si affronta la prova di matematica: tra le tracce proposte c'è anche un problema sulla possibilità di pedalare su una bicicletta a ruote quadrate, citando il caso del MoMath ... (Reggio Prima Pagina)

Al Classico è uscito un brano di Seneca mentre allo scientifico c'è da risolvere un problema sulla bici a ruote quadrate e una funzione classica con punti angolosi. (Il Messaggero)

Dopo il tema di italiano, continua l'esame di maturità per più di 500mila studenti impegnati, oggi, nella seconda prova con un compito diverso a seconda delle scuole. (MondoNewsBlog)

Le reazioni del web alle tracce della prima prova non si fanno attendere ... Ed è partita male in ministero la maturità del 2017. (CittaCorriere)

Continuano gli esami di maturità 2017 con la seconda prova che, per gli studenti del Liceo Scientifico, vuol dire compito di matematica: quali sono le tracce? Conformemente a ogni previsione al liceo classico è stato estratto Seneca, con un frammento ... (CataniaLiveNews)