Coronavirus e Omicron, l'EMA annuncia: “Il virus diventerà endemico e l'umanità potrà conviverci. Rischio ricovero dimezzato rispetto a Delta…”

Coronavirus e Omicron, l'EMA annuncia: “Il virus diventerà endemico e l'umanità potrà conviverci. Rischio ricovero dimezzato rispetto a Delta…”
Altri dettagli:
Centro Meteo italiano SALUTE

Secondo l’Oms entro due mesi il 50% degli europei sarà contagiato dalla variante Omicron e quindi servono nuovi vaccini più specifici.

Non peserebbe più il numero assoluto dei positivi, ma il numero di casi che vanno a caricare il sistema ospedaliero occupando i reparti ordinari e di terapia intensiva

Coronavirus e Omicron, l’EMA annuncia: “Il virus diventerà endemico e l’umanità potrà conviverci…” I dettagli. (Centro Meteo italiano)

Su altri media

E c'è l'Italia fra i 5 Paesi del mondo che hanno registrato il numero più alto di nuovi casi Covid in 7 giorni. Seguono Francia (quasi 1,6 mln di nuovi casi; +46%) e Regno Unito (1,2 mln di casi; 10% di aumento). (IL GIORNO)

Di questo passo, l'Institute for Health Metrics and Evaluation (IHME) prevede che oltre il 50% della popolazione della regione sarà infettata da Omicron nelle prossime 6-8 settimane. Al 10 gennaio, 26 paesi riferiscono che ogni settimana oltre l'1% della loro popolazione sta contraendo il COVID-19. (Quotidiano Sanità)

“Al 10 gennaio, 26 paesi hanno segnalato che oltre l’1% della loro popolazione si è ammalata ogni settimana”, ha aggiunto. Lo ha detto il direttore regionale per l’Europa dell’Oms, Hans Kluge, durante la conferenza stampa sugli aggiornamenti epidemici. (TgVerona)

Covid, Fauci: "Alla fine Omicron troverà tutti". Italia: record contagi. La nuova variante infetterà mezza Europa

Proporre richiami su richiami a distanza di pochi mesi non sembra dunque essere una via percorribile. Il nuovo avvertimento che la pandemia è ancora in pieno corso arriva dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo cui entro due mesi oltre il 50% degli europei sarà contagiato dalla nuova variante del Covid. (Ticinonews.ch)

«Non dobbiamo continuare a contare come malati di Covid quelli che vengono ricoverati per un braccio rotto e risultano positivi al tampone. Nei reparti ordinari, i pazienti Covid sono oltre 17 mila, e occupano il 26% dei letti, più di uno su quattro. (Vanity Fair Italia)

Oms. "Oltre il 50% della popolazione della Regione europea sarà contagiata" dalla variante Omicron "nelle prossime 6-8 settimane". Pfizer. Il vaccino Pfizer specifico per la variante Omicron sarà pronto entro marzo (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr