Bambino picchiato a Mantova, il pediatra: «Non mi ero accorto»

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Di fronte al piccolo con fratture e lesioni serie, anche neurologiche, i medici avevano avvisato le forze dell’ordine.

Non si sarebbe accorto né delle fratture, né dello stato di denutrizione del bambino.

Era stata la nonna, da cui la famiglia mantovana era andata in vacanza, a lanciare l’allarme.

La mamma ha continuato a professarsi innocente, ma senza sapere spiegare come il suo bimbo più piccolo si sia procurato quelle lesioni

Era arrivato al pronto soccorso di Foggia in condizioni gravissime, con segni e fratture che ai medici erano apparsi inequivocabili: sindrome del bambino scosso. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre a ciò ci è stata garantita, proprio per il progetto unità mobile (un camper vaccinale), un'ulteriore fornitura di 500 dosi aggiuntive per più settimane». La vaccinazione con ogni vaccino è sicura, ovviamente con tutte le cautele fornite da ministero della salute e dall'Aifa» (La Gazzetta di Mantova)

Tre casi si sono registrati a Castel Goffredo, 1 ad Asola,Borgo Virgilio, Canneto, Ostiglia, Ponti sul Mincio e San Giorgio Bigarello. Stabili i ricoverati nelle terapie intensive, quattro le vittime (La Gazzetta di Mantova)

Il piano economico finanziario di Mantova Ambiente, che si occupa della raccolta e trattamento dei rifiuti nei 49 Comuni soci, preoccupa i sindaci. «Il riequilibrio della gestione è indifferibile – spiega l’amministratore delegato di Mantova Ambiente, Lorenzo Bagnacani – Mantova è un territorio virtuoso dove la raccolta differenziata sfiora il 90%. (La Gazzetta di Mantova)

Un malore improvviso ha stroncato la vita a Fabio Bigi, 64 anni, agricoltore, che abita in strada Roncobonoldo 2 alle porte di Gonzaga. Purtroppo per Fabio Bigi, nonostante un lungo e prolungato massaggio cardiaco, non c'è stato nulla da fare. (La Gazzetta di Mantova)

La conferma di Ferrara si unisce a quella di Riccardo Cortese e a quella di coach Gennaro Di Carlo. Al momento la priorità è definire il pacchetto di italiani della prossima stagione tra rinnovi ed eventuali nuovi arrivi (La Gazzetta di Mantova)

Quattro nuovi contagi a Castiglione delle Stiviere, due in città e uno a Goito, Piubega e Viadana. MANTOVA. Quattro a Castiglione delle Stiviere, due in città e uno a Goito, Piubega e Viadana. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr