Bambino picchiato a Mantova, il pediatra: «Non mi ero accorto»

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Di fronte al piccolo con fratture e lesioni serie, anche neurologiche, i medici avevano avvisato le forze dell’ordine.

Non si sarebbe accorto né delle fratture, né dello stato di denutrizione del bambino.

Era stata la nonna, da cui la famiglia mantovana era andata in vacanza, a lanciare l’allarme.

La mamma ha continuato a professarsi innocente, ma senza sapere spiegare come il suo bimbo più piccolo si sia procurato quelle lesioni

Era arrivato al pronto soccorso di Foggia in condizioni gravissime, con segni e fratture che ai medici erano apparsi inequivocabili: sindrome del bambino scosso. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mantova Ambiente e la capogruppo Tea hanno scelto la strada del massimo dialogo, memori della fronda che cinque anni fa fece uscire undici Comuni dalla società. Il piano economico finanziario di Mantova Ambiente, che si occupa della raccolta e trattamento dei rifiuti nei 49 Comuni soci, preoccupa i sindaci. (La Gazzetta di Mantova)

«Oggi non è una giornata particolarmente affollata, ma stiamo facendo molte seconde dosi. Un progetto che ci auguriamo possa aiutarci finalmente a liberarci di questo incubo e a ricominciare a vivere normalmente. (La Gazzetta di Mantova)

Intanto in tutta la Lombardia diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-4) e nei reparti (-2). Sono 9 i nuovi positivi del 22 giugno in provincia di Mantova secondo il bollettino diffuso dalla prefettura su dati Ats. (La Gazzetta di Mantova)

La conferma di Ferrara si unisce a quella di Riccardo Cortese e a quella di coach Gennaro Di Carlo. Al momento la priorità è definire il pacchetto di italiani della prossima stagione tra rinnovi ed eventuali nuovi arrivi (La Gazzetta di Mantova)

«Anche solo nel sospetto di variante Delta - riprende il medico dell'Ats - li trattiamo come casi confermati mettendo in atto uno screening aggressivo e indietro di 14 giorni per cercare i contatti «Con l'arrivo anche in Italia della variante Delta - prosegue il dottor Vezzosi - abbiamo alzato la guardia. (La Gazzetta di Mantova)

Un malore improvviso ha stroncato la vita a Fabio Bigi, 64 anni, agricoltore, che abita in strada Roncobonoldo 2 alle porte di Gonzaga. Purtroppo per Fabio Bigi, nonostante un lungo e prolungato massaggio cardiaco, non c'è stato nulla da fare. (La Gazzetta di Mantova)