Accertamenti bancari anche sui conti del familiare del professionista

Informazione Fiscale ECONOMIA

Spetta pertanto al professionista accertato superare la presunzione, dimostrando di aver tenuto conto dei movimenti contestati o che gli accrediti si riferiscono ad operazioni non imponibili.

Corte di Cassazione - Ordinanza numero 32427 dell’11 dicembre 2019 Accertamenti bancari anche sui conti del familiare del professionista.

Sulla base di tale presunzione tutte le movimentazioni non adeguatamente giustificate sono state qualificate come compensi non dichiarati con la conseguente rideterminazione del reddito dichiarato. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Maurizio riceve una donazione di 10mila euro dall’amico Aurelio tramite assegno. Se decidi di accettare una donazione tramite assegno o bonifico inizia a procurarti le prove che si tratta di un regalo. (La Legge per Tutti)

Si possono fare donazioni di denaro tra coniugi e, in tal caso, come procedere per non destare sospetti nell’Agenzia delle Entrate? Scambio di denaro tra coniugi: è donazione o prestito? (La Legge per Tutti)

La particolare gravità della condotta del contribuente, che ha utilizzato fatture per operazioni inesistenti, non legittima l’avviso di accertamento anticipato se l’Amministrazione finanziaria non motiva in concreto in cosa consiste la particolare gravità della condotta lesiva delle ragioni erariali poste in essere dalla società. (Informazione Fiscale)

L’amministrazione fiscale italiana non smette mai di lavorare, soprattutto quando si vede impegnata in una missione molto importante: eliminare l’evasione fiscale una volta e per tutte. Insomma, non tutto va sempre liscio, ma quando si verificano queste problematiche la situazione si incrina più del dovuto. (Tecnoandroid)

Lo stabilisce la Cassazione con l'ordinanza 32812/19, pubblicata il 13 dicembre dalla sesta sezione civile. Dove c'è rosso, c'è nero. (Italia Oggi)

editato in: da. Se l’amministrazione finanziaria ha dei dubbi sulla provenienza di pagamenti e fondi, è autorizzata anche a controllare i conti corrente del coniuge. Nel caso normato dai giudici del Palazzaccio, l’Agenzia delle Entrate ha ritenuto che parte delle somme accreditate sul conto corrente della moglie di un professionista fossero a lui riconducibili. (QuiFinanza)