Dramma a Nocera Inferiore, la straziante lettera di Visin Seid

La lettera di addio di Seid Visin. Seid nella sua lettera ha utilizzato parole drammatiche: "Io non sono un immigrato" scriveva.

I funerali. Le esequie sono state celebrate, questa mattina, all’interno della chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere Cicalesi di Nocera Inferiore.

La precisazione. Intanto, i genitori del 20enne fanno sapere che "il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo”

È quella che ha scritto Seid Visin, ex calciatore delle giovanili del Milan trovato morto a Nocera Inferiore, dov’era tornato dopo aver indossato per due stagioni la maglia rossonera. (SalernoToday)

La notizia riportata su altri media

Ovunque io vada, ovunque io sia e mi trovi sento sulle mie spalle, come un macigno, il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone. «Era amato da chiunque, non ci credo ad una cosa così» si ripete più di qualche ragazzo, all'esterno della chiesa. (ilmattino.it)

Sulla lettera scritta due anni fa dal giovane, il genitore ha detto: "Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia. A proposito della lettera scritta due anni dal giovane e inviata ad alcuni amici, il genitore ha detto: "Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia. (Sky Tg24 )

"Era un amico, un ragazzo come me", ha raccontato Donnarumma Seid Visin , ex calciatore delle giovanili di Milan e Benevento , si è tolto la vita a soli 20 anni nella sua casa di Nocera Inferiore , dopo aver denunciato in una lettera il clima di razzismo che sentiva intorno a sé. (Corriere dello Sport.it)

"Non sappiamo cosa dire per una tragedia simile - aggiunge il primo cittadino - forse non è il momento di farsi domande, ora. Giocava ancora a calcio, ma nella squadra di calcio a 5 dell' Atletico vitalica. (AGI - Agenzia Italia)

Ti potrebbe interessare> > > La morte di Seid Visin, chi era l’ex Primavera del Milan. Seid Visin era nato in Etiopia ed era stato quando era ancora piccolo e portato Nocera Inferiore. Seid Visin: uccidersi a 20 anni, la sua denuncia. (Ck12 Giornale)

Seid Visin, ex calciatore delle giovanili del Milan e del Benevento, è stato trovato morto in casa: aveva 20 anni. Ovunque fossi, ovunque andassi, ovunque mi trovassi, tutti si rivolgevano a me con grande gioia, rispetto e curiosità. (Adnkronos)